Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MERCATO & BUSINESS

Debutta la Federazione dell’industria italiana della prima trasformazione alimentare

Dr. Andrea Valente, Dr. Serafino Cremonini, Dr. Alberto Marenghi (Vicepresidente Confindustria per l’Organizzazione, lo Sviluppo e il Marketing) e il Dr. Silvio Ferrari]

È nata in Confindustria la Federazione dell’industria italiana della prima trasformazione alimentare. L’obiettivo è quello di riunire tutte le associazioni che rappresentano le aziende della prima trasformazione alimentare e dare voce alle loro crescenti aspettative di tutela e assistenza sul piano politico, economico e sindacale.

L’esigenza di una nuova Federazione nasce dalla necessità di dare maggiore rappresentanza alle aziende associate della prima trasformazione alimentare che rispondono a dinamiche di mercato differenti rispetto a quelle della seconda trasformazione, in uno scenario nazionale e internazionale in costante evoluzione.

Dr. Andrea Valente, Dr. Serafino Cremonini, Dr. Alberto Marenghi (Vicepresidente Confindustria per l’Organizzazione, lo Sviluppo e il Marketing) e il Dr. Silvio Ferrari

In sede di costituzione è stato nominato Presidente il dott. Silvio Ferrari – Amministratore Delegato Sivam S.p.A. – e Vicepresidenti il dott. Serafino Cremonini – Vicepresidente Inalca S.p.A. – e il dott. Andrea Valente – Amministratore Delegato Molini Valente S.p.A.

In questa prima fase hanno aderito alla Federazione Assalzoo, Assocarni e Italmopa che, rispettivamente, rappresentano le imprese produttrici di alimenti zootecnici, le aziende del settore delle carni bovine, ovine ed equine e le imprese dell’industria molitoria italiana.

La Federazione oggi rappresenta 300 imprese con un fatturato complessivo di oltre 25 miliardi di euro ed è aperta a tutte le associazioni che operano nel settore della prima trasformazione agroalimentare.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement