Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Lavazza ospita i campionati italiani del caffè di SCA Italy

Il Gruppo Lavazza, storica azienda italiana produttrice di caffè dal 1895, (www.lavazza.it) supporterà SCA Italy, (www.scaitaly.coffee), la delegazione italiana dello Specialty Coffee, con il brand 1895 Coffee Designers by Lavazza, (www.1895bylavazza.com) per le selezioni dei Campionati Italiani di SCA Italy 2024.

Nato ad ottobre del 2020 nel rispetto della grande eredità del Gruppo Lavazza, 1895 Coffee Designers by Lavazza, che rappresenta ad oggi l’italian style per capacità di interpretazione degli specialty coffee, si unisce ad un partner prestigioso come SCA Italy, che mira a promuovere la cultura, l’eccellenza e la qualità del caffè.

L’appuntamento è per il prossimo 24, 25 e 26 Ottobre 2023 a Settimo Torinese presso la Factory 1895, luogo in cui nascono i caffè di 1895 Coffee Designer e dove è possibile scoprire il viaggio che i chicchi compiono da terre lontane fino a diventare un’esperienza in tazza. Le discipline in gara saranno Latte Art, Brewers Cup, Coffee in Good Spirits e Barista.

Le finali, invece, si svolgeranno nel 2024 e vedranno i concorrenti suddivisi per le 6 discipline che si sfideranno per portare ottenere il titolo nazionale, il tutto al cospetto di una giuria composta da un team SCA Italy di giudici nazionali e internazionali, esperti degustatori.

“Siamo molto felici di supportare SCA, l’Associazione internazionale più autorevole e riconosciuta nel mondo del caffè – afferma Michele Cannone, Global Brand Director di Lavazza – con cui condividiamo valori quali l’innovazione, ricerca e sostenibilità, condizioni essenziali per la crescita della cultura del caffè nel mondo.”

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

CONSUMI

La tazzina di caffè più costosa al mondo? La si trova a Londra per 265 sterline (circa 307 euro). Si tratta – spiega il...

TREND

Il caffè? Anche in Italia è 'ready to drink': bevande in bottiglia conquistano il mercato, indagine Sole 24 Ore

TREND

Si arricchisce di nuove pagine la collaborazione tra Caffè Vergnano e Federica Pellegrini per il progetto di sostenibilità sociale dell’azienda Women in Coffee. I...

COMUNICAZIONE

Barilla e Lavazza, membri del Lifestyle Tech Competence Center e rinomati giganti multinazionali dell’industria alimentare, hanno annunciato il vincitore del FoodTech Award 2023. Centrata...

TREND

Quello del caffè è un rito quotidiano che oggi conquista nuove fasce di consumatori, esplora abitudini d’uso alternative e conquista anche il mondo dei...

-
Advertisement