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Caffè Mauro sponsor della traversata dello Stretto di Messina per i 75 anni di ANAOAI

Celebrare l’eccellenza italiana attraverso i valori dello sport e dell’aggregazione, promuovendo la bellezza di un territorio e la cultura mediterranea che ne hanno plasmato l’identità: questo l’obiettivo di Caffè Mauro, che ha deciso di sostenere la traversata a nuoto dello Stretto di Messina, organizzata per celebrare i 75 anni di ANAOAI, Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia.

L’evento si è tenuto sabato 9 settembre, in occasione del 50° anniversario del record del mondo (8’52″973) sugli 800 metri stile libero firmato a Belgrado da Novella Calligaris, Presidente di ANAOAI, primo record mondiale della storia del nuoto italiano. Campioni del passato del presente si sono cimentati in una prova dai mille significati intitolata “Annulliamo le Distanze” assieme ad altri azzurri di tutte le età, per un totale di circa 20 atleti.

“Di fronte a iniziative belle e importanti come questa, che si svolgono con i magnifici colori dello stretto come cornice, Caffè Mauro non poteva far mancare la propria adesione – ha commentato Davide Padelli, CEO di Caffè MauroUn’opportunità per consolidare Il nostro legame con il territorio, elemento distintivo della nostra identità, e celebrare l’importanza del concetto di unione di cui la traversata si fa portatrice, oltre al valore dello sport e della cultura sportiva di cui Novella Calligaris è straordinaria ambasciatrice e in cui noi ci riconosciamo”.

La collaborazione si inserisce nella nuova strategia di posizionamento di Caffè Mauro,  che farà leva sulla propria identità mediterranea e l’appartenenza ad un territorio ricco di storia, cultura e grandi tradizioni come quello reggino. Da questi concetti trae ispirazione la nuova gamma di cialde in carta compostabile Mauro, dedicata alle splendide località della Calabria: Scilla, Tropea, Diamante e Riace e che sta per essere lanciata sul mercato e che è stata offerta in anteprima ai partecipanti all’evento. Nuove miscele, ottenute dopo il caratteristico processo a tostatura lenta di Caffè Mauro, che richiamano nel packaging i luoghi simbolo del territorio.

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