Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Si chiude l’edizione 2023 dell’iniziativa a sostegno dello sport del Gruppo VéGé

 Premiare lo sport, valorizzarlo, promuoverlo significa fare un’azione concreta a favore delle famiglie, delle Associazioni Sportive Dilettantistiche sparse su tutto il territorio nazionale, offrire strumenti concreti per favorire il benessere fisico e nutrizionale di tutti in un momento così difficile per il nostro paese.

Si chiude con un grande successo la seconda edizione del progetto di Gruppo VéGé, il primo Gruppo della Distribuzione Moderna nato in Italia, dedicato al sostegno delle associazioni sportive dilettantistiche.

L’iniziativa ideata da Gruppo VéGé e basata su un’intesa e una visione comune con Decathlon, si fonda sull’attenzione ai bisogni delle famiglie con lo scopo di promuovere nei territori i valori positivi dello sport, della salute, di una corretta alimentazione. Per Gruppo VéGé lo sport di tutti e per tutti rappresenta uno strumento attivo di inclusione sociale.

In questa edizione, Gruppo VéGé ha premiato 3.830 Associazioni Sportive Dilettantistiche italiane con gift card Decathlon, del valore di 300 e 600 euro, per un montepremi totale di oltre 1.500.000 euro, da utilizzare presso i negozi e l’online e distributore di articoli sportivi.

Sono stati premiati anche i clienti dei circa 2.200 punti vendita appartenenti a 25 imprese al dettaglio, facenti parte di Gruppo VéGé e coinvolte nel progetto, con più di 1600 gift card Decathlon del valore di 100 euro ciascuna.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il concorso ha previsto per ogni 15 € di spesa dei clienti nei punti di vendita del network nazionale VéGé, la presenza di un QRcode sullo scontrino insieme ad altri eventuali codici, se nella spesa erano presenti “prodotti acceleratori” a marca Ohi Vita (la MDD benessere del Gruppo) e altri brand partner dell’Industria di Marca.

I QRcode così raccolti sono stati conferiti tramite una app dedicata nel “borsellino virtuale” delle Associazioni Sportive Dilettantistiche iscritte all’iniziativa. Alla fine dell’attività, in base ad una classifica per insegna, hanno ricevuto i premi le società sportive che hanno raccolto più codici tra i milioni di punti donati da tutti i clienti dei nostri punti vendita.

“Siamo orgogliosi di aver ideato questo progetto in esclusiva con Decathlon ed orgogliosi di essere stati ancora una volta pionieri in Italia, su scala nazionale. Sono anche lieto che l’intero settore del retail in Italia stia mutuando le nostre buone prassi, perché i valori dello sport sono universali e più aiuto si dà allo sport dilettantistico meglio è. Ecco un esempio in cui la concorrenza delle buone idee diventa un valore aggiunto a beneficio di tutti”, commenta Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato di Gruppo VéGé “Ancora una volta abbiamo potuto esprimere la nostra piena vicinanza alle famiglie e alle comunità di cui fanno parte attraverso i valori fondanti dello sport, dell’unione e coesione, del gioco di squadra, oltre a quelli di una corretta educazione alimentare che sono alla base del benessere nutrizionale,  fisico e psicologico di ogni individuo. Sarà un’esperienza che sicuramente ripeteremo. Perché per noi di VéGé, lo sport è di famiglia”

“Il progetto di Corporate Social Responsibility di Gruppo VéGé dedicato alle ASD è stato il primo nella sua categoria, e farne parte fin dall’inizio ci inorgoglisce e rafforza la nostra partnership, fondata sulla condivisione dei valori dello sport”, commenta Gianluca Sgarlata, Direttore B2B di Decathlon “Questa collaborazione, giunta alla seconda edizione, permetterà di supportare tantissime ASD, che hanno l’importante ruolo di diffondere la pratica sportiva in Italia e promuoverne valori e benefici. Vedere sorgere tante iniziative simili ci fa molto piacere, significa che il progetto è stato ispirante per tanti operatori del mercato, e chi ne beneficia sono proprio le associazioni. Decathlon, attraverso la sua capillarità su tutto il territorio nazionale, è al loro fianco per sostenerle nella loro attività”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

“Naturale pensare a Natù. La linea bio Senza Zuccheri Aggiunti che al tuo stile di vita aggiunge benessere e gusto”. Questo il claim che accompagna...

COMUNICAZIONE

In occasione del lancio dell’ultimo prodotto della sua Nuova Era, Tassoni presenta il concorso a premi “Vinci il nuovo Bitter del Lago Tassoni ogni...

COMUNICAZIONE

Cresce la collaborazione con la nota food influencer, che per il 2024 continuerà a proporre ricette con i prodotti del brand sui suoi canali social...

COMUNICAZIONE

Nostromo torna protagonista all’interno dei punti vendita con il progetto “Esperienze di Gusto”, affidandosi nuovamente alle grandi competenze di BBoard Com, già partner del brand negli ultimi anni....

COMUNICAZIONE

Un doppio incarico ottenuto a seguito di una gara con esito positivo per ATC – All Things Communicate. Un’attività per la GDO che ha...

COMUNICAZIONE

Nuova acquisizione nell’ambito della ristorazione per l’agenzia milanese LE VAN KIM diretta da Elizabeth Le Van Kim, che dal mese di giugno si occuperà...

-