Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

DELIVERY

Nasce Rushers, marketplace dei fattorini e delle consegne last mile

Nasce Rushershttps://rushers.io/  marketplace che vuole ‘ribaltare il delivery’,  andando a eliminare tutti i vincoli all’autonomia di chi consegna, con la possibilità reale di stabilire  liberamente i prezzi, gli orari e i luoghi di lavoro.   

Rushers è una piattaforma digitale di consegne last-mile (prossimità dell’ultimo miglio) che mette in contatto le aziende  e i propri clienti con un network di corrieri completamente indipendenti. Un ambiente estraneo a qualsiasi  forma di subordinazione, in cui il corriere (fattorino) è totalmente autonomo, libero di fare (quando e dove  vuole) il proprio prezzo.  

Una soluzione che muove dall’idea che quello delle consegne in giornata possa essere un open market, un  mercato ‘aperto’ in cui le transazioni avvengono senza restrizioni di sorta, consentendo la libera concorrenza  tra gli attori che vi si muovono all’interno. Concetto questo molto simile a quello introdotto da Airbnb,  piattaforma online che, già 15 anni fa, permetteva alle persone di affittare alloggi privati – appartamenti,  case, stanze, etc. – per brevi periodi di tempo, offrendo una valida alternativa alle forme di ospitalità  tradizionale. 

I corrieri diventano parte integrante dell’ecosistema

Advertisement. Scroll to continue reading.

Rushers punta, quindi, a offrire un approccio alle consegne completamente nuovo, basato su un auction  system (sistema ad asta) decentralizzato, all’interno del quale il prezzo dell’offerta verrà stabilito in  autonomia da chi effettua le consegne, ossia il ‘Rusher’, in funzione della domanda. Ciò significa che il cliente, colui che deve ricevere o inviare, non sceglierà direttamente il corriere, bensì il prezzo più basso disponibile a sistema. 

Vogliamo rendere i fattorini parte integrante del nostro ecosistema, offrendo loro una libertà e autonomia senza precedenti nel settore delle consegne last-mile. In Rushers, il fattorino è libero di scegliere, oltre agli orari e il luogo, anche il prezzo per la consegna. Questo approccio unico non solo garantisce un servizio più competitivo per i nostri clienti, ma crea anche una community di professionisti del delivery motivati e appassionati.La nostra piattaforma è costruita sulla fiducia, l’equità e il rispetto reciproco, permettendo a tutti di guadagnare e prosperare “realmente” in autonomia. Vogliamo cambiare il modo in cui il delivery è fatto, dando valore a ciò che conta di più: le persone” – afferma Valerio Chiacchio, CEO di Rushers”.

Con Rushers è il corriere a stabilire il prezzo di ogni singola consegna, avendo la possibilità di fornire servizi per qualsiasi genere – ‘dal frigorifero alla pizza’ – e, di conseguenza, per qualsiasi tipo di attività, sia questa  una società di food delivery oppure di logistica e trasporti, ricevendo pagamenti in giornata garantiti.  

Una rivoluzione, insomma, che mette al centro del proprio credo l’innovazione e la volontà di trovare  soluzioni nuove alle annose e impellenti questioni che caratterizzano l’intera industria dell’Order & Delivery. 

Ancora avvolte da un alone di mistero sono le modalità comunicative della piattaforma, in questo momento  affidate a una voce senza volto che si fa chiamare Michael Rush, molto attiva nelle ultime settimane su  LinkedIn con battute pungenti e un approccio estremamente schietto nei confronti del settore, una sorta di  paladino digitale dei corrieri (fattorini) di tutto il mondo. 

Advertisement. Scroll to continue reading.

Una scelta singolare e coraggiosa allo stesso tempo, perfettamente in linea con un progetto che punta a  scuotere l’impalcatura stessa della gig economy, proponendole una contro-narrazione solida e sfidante.  

La piattaforma al momento è ancora in fase di sviluppo e si prepara al lancio del test su strada, previsto per  gli inizi di agosto. È già disponibile, in ogni caso, la visione della pagina “coming soon” del marketplace, sul  sito rushers.io, tramite la quale è anche possibile essere aggiornati in anteprima sul lancio dell’app dedicata  ai corrieri (fattorini).  

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Un'indagine leggimenu.it racconta l'impatto della tecnologia sui ristoranti, dai metodi di pagamento alla filiera di approvvigionamento

COMUNICAZIONE

Dal 30 agosto al 9 settembre Venezia ospiterà la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, giunta ad oggi alla sua 80esima edizione.  Per l’occasione anche Deliveroo...

DELIVERY

L’app per la consegna di pizza a domicilio Slice sta cercando un “influencer della pizza” per promuovere i suoi ristoranti potendo guadagnare tra i...

DELIVERY

La consegna di cibo e piatti pronti a domicilio (food delivery) muove un mercato che vale oggi 1,8 miliardi di euro e questo tipo...

DELIVERY

Getir lascerà l’Italia, la Spagna e il Portogallo. Non è la prima, già a giugno Uber Eats aveva deciso di lasciare il Paese e...

COMUNICAZIONE

Alfonsino ha dato vita a una campagna di guerrilla marketing andata virale in pochi giorni sui social network, tappezzando le città di provincia di...

-