Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Kozel in tour per un’estate “A tutto rock”

Sono passati due anni da quando Kozel, birra con passaporto ceco, ha fatto il suo debutto in Italia andando ad arricchire la fascia premium del portafoglio prodotti Birra Peroni. Ed è a bordo del caprone “Olda”, da sempre l’iconica mascotte, che questa birra è pronta ad “andare in tour” per dare una scossa rock all’estate 2023 degli Italiani.

È questo, infatti, il territorio che Kozel ha deciso di presidiare con un programma di sponsorizzazioni e di eventi che renderanno fresche e spumeggianti più che mai le torride serate della stagione vacanziera del nostro Paese.
Si parte dal capoluogo toscano con Firenze Rocks il 17 e 18 giugno, dove il cuore del caprone Olda di Kozel batterà al ritmo di vere e proprie leggende musicali senza tempo come The Who, Tom Morello e i Maroon 5. Il tour di Kozel proseguirà quindi a Milano, dove sul palco degli I-Days Milano Coca Cola 2023, presso l’Ippodromo La Maura, dal 30 giugno al 15 luglio, sarà possibile vivere l’emozione di vertiginose performance che portano la firma di artisti come Travis Scott, Capo Plaza, The Black Keys + Liam Gallagher, Red Hot Chili Peppers e Arctic Monkeys. Queste prime due tappe del tour di Kozel sono realizzate in collaborazione per la parte di activation & live engagement con Access Live Communication, unit di Live Communication di GroupM. Non finisce qui. Kozel, per tutto il mese di luglio sarà nel Tarvisiano per rendere ancora più incandescente i palchi del No Borders Music Festival che vedrà avvicendarsi star del calibro di Baustelle, Ben Harper, Mannarino, LP, Skunk Anansie e Mika.
Sempre a luglio, dal 5 al 12, birra Kozel farà un’incursione al Pistoia Blues Festival per accompagnare la performance del mitico chitarrista Steve Hackett, dei Baustelle e la romantica intensità delle note di Damien Rice. Si continua, dal 4 al 10 luglio con l’originale Arezzo Men/Go Music Fest con una line-up che accontenta ogni gusto e che vedrà alternarsi sul palco il meglio della scena musicale italiana spaziando da Rosa Chemical, The Zen Circus e Coma Cose a Baustelle e Salmo, passando per Planet Funk e Alan Sorrenti.
Il “Kozel tour” si chiude infine a Empoli, dal 24 agosto al primo settembre con Beat Festival, dove superstar della scena indie come i Franz Ferdinand e The Struts divideranno il palco con stelle nascenti del panorama musicale italiano come i Santi Francesi e gli Omini.
“La decisione di affiancare il nome e il gusto di Kozel ai grandi festival musicali dell’estate italiana nasce da un’affinità elettiva. Kozel è sinonimo di divertimento e spensieratezza, anche un po’ sfrontata, fin da quando ha debuttato, nel 2021 con il caprone in legno gigante alto 14 metri piazzato nel cuore della severa “city milanese”, in Piazza Gae Aulenti, portandovi l’allegria del villaggio in cui è nata, e che, come recitava l’installazione, “si porta dentro”.Dopo due anni, ci è quindi sembrato naturale che quel caprone, Olda, fosse presente nei templi del divertimento trasversale a tutte le fasce di pubblico che sono i grandi festival musicali italiani”, ha affermato Francesca Bandelli, Marketing & Innovation Director Birra Peroni. “Non solo. In moltissime tappe di questo tour “a tutta birra” la nostra presenza sarà connotata da attivazioni ed eventi che coinvolgeranno il pubblico in esperienze del tutto sorprendenti e inedite”, conclude Bandelli.  
Questa estate quindi, Kozel sarà “una star tra le star”. Sono infatti bastati due anni per rendere questa birra, già nota in 48 Paesi, un nome di riferimento nel beverage italiano. Prodotta negli stabilimenti Birra Peroni di Padova e Roma – ma nel pieno rispetto della ricetta originaria creata 150 anni fa in Repubblica Ceca, nel piccolo villaggio di Velké Popovice – questa birra premium ha già conquistato oltre due milioni di famiglie italiane ed è presente in tutti i punti vendita della GDO. Un traguardo che ha superato anche le più ottimistiche aspettative. Il suo segreto? In primo luogo, il suo inconfondibile carattere sorprendentemente rinfrescante e pieno di gusto. Il carattere del villaggio in cui è nata e che si porta dentro. Un villaggio che questa estate, in tutta Italia, ha un cuore rock.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

In occasione del lancio dell’ultimo prodotto della sua Nuova Era, Tassoni presenta il concorso a premi “Vinci il nuovo Bitter del Lago Tassoni ogni...

COMUNICAZIONE

Cresce la collaborazione con la nota food influencer, che per il 2024 continuerà a proporre ricette con i prodotti del brand sui suoi canali social...

COMUNICAZIONE

Nostromo torna protagonista all’interno dei punti vendita con il progetto “Esperienze di Gusto”, affidandosi nuovamente alle grandi competenze di BBoard Com, già partner del brand negli ultimi anni....

COMUNICAZIONE

Un doppio incarico ottenuto a seguito di una gara con esito positivo per ATC – All Things Communicate. Un’attività per la GDO che ha...

COMUNICAZIONE

Nuova acquisizione nell’ambito della ristorazione per l’agenzia milanese LE VAN KIM diretta da Elizabeth Le Van Kim, che dal mese di giugno si occuperà...

COMUNICAZIONE

Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, lancia il nuovo e avvincente concorso “Vinci con noi” con protagonisti...

-