Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Gorgonzola Dop lancia la campagna influencer europea 2023 “Il gusto che unisce le generazioni”

Gorgonzola Dop presenta i nuovi ambasciatori del gusto e della versatilità che saranno protagonisti della nuova campagna influencer 2023 promossa a livello europeo dal Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola.

Una sfida tra i più noti food creator chiamati a rivisitare una ricetta tipica della tradizione gastronomica del proprio Paese utilizzando il Gorgonzola Dop. Si tratta di venticinque talent selezionati in sei Paesi. Oltre all’Italia, la campagna coinvolge infatti Francia, Spagna, Regno Unito, Germania e Svizzera portando anche all’estero il tema della “Generazione G”. Un progetto rivolto a tutti coloro che amano il Gorgonzola, qualsiasi età abbiano in qualsiasi città si trovino, sottolineando così ancora di più la trasversalità di un formaggio che ben si presta ad essere utilizzato in ogni preparazione, dalle più classiche alle più moderne.

Il gusto che unisce le generazioniè il claim della social activation – e dello spot TV andato in onda a fine novembre scorso e a marzo – riportato emblematicamente sui grembiuli che i talent useranno nelle sfide sui propri profili social.
Il progetto, curato da Outnow, Agenzia Social, Digital e Media del Gruppo This Is Ideal, avrà una durata di circa 2 mesi con un obiettivo stimato di reach organica di 874mila utenti.

Forte di un engagement social tra i più alti nell’ambito delle Indicazioni Geografiche italiane – con 589mila menzioni oggi su Instagram – e di un export in costante crescita, con oltre 2milioni di forme nel 2022 che rappresentano il 42% circa della produzione per un valore di oltre 178 milioni di euro, il Gorgonzola Dop è amatissimo nei Paesi oggetto della campagna. In particolare Francia e Germania realizzano da sole quasi la metà delle esportazioni, con la Francia primo Paese importatore per la prima volta dal 2012.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

In occasione del lancio dell’ultimo prodotto della sua Nuova Era, Tassoni presenta il concorso a premi “Vinci il nuovo Bitter del Lago Tassoni ogni...

COMUNICAZIONE

Cresce la collaborazione con la nota food influencer, che per il 2024 continuerà a proporre ricette con i prodotti del brand sui suoi canali social...

COMUNICAZIONE

Nostromo torna protagonista all’interno dei punti vendita con il progetto “Esperienze di Gusto”, affidandosi nuovamente alle grandi competenze di BBoard Com, già partner del brand negli ultimi anni....

COMUNICAZIONE

Un doppio incarico ottenuto a seguito di una gara con esito positivo per ATC – All Things Communicate. Un’attività per la GDO che ha...

COMUNICAZIONE

Nuova acquisizione nell’ambito della ristorazione per l’agenzia milanese LE VAN KIM diretta da Elizabeth Le Van Kim, che dal mese di giugno si occuperà...

COMUNICAZIONE

Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, lancia il nuovo e avvincente concorso “Vinci con noi” con protagonisti...

-