Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

Race for the cure: Italy Food Porn corre per le donne

Si è conclusa domenica 7 maggio 2023, la Race For The Cure, evento simbolo della Komen Italia, a sostegno della lotta contro i tumori al seno in Italia e nel mondo. Italy Food Porn, azienda verticalizzata nel food, leader in Italia nell’Influencer marketing, ha preso parte alla corsa organizzata a Roma. La manifestazione, infatti ha avuto inizio il 4 maggio nella Capitale e sarà replicata anche in altre 5 città italiane: Bari, Bologna, Brescia, Napoli e Matera.

Il team di Italy Food Porn ha deciso di correre affianco alle protagoniste della Race For The Cure: le donne “in rosa”, che stanno affrontando o hanno affrontato il cancro al seno e che con la loro speciale maglia rosa hanno manifestato, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione. Un forte messaggio di incoraggiamento per le 56.000 donne che ogni anno, in Italia, si confrontano con la malattia e che anche la nostra azienda ha deciso di sostenere. 

Il Circo Massimo si è trasformato in un vero e proprio Villaggio della Salute, in cui è stato possibile effettuare esami diagnostici gratuiti di screening per le principali patologie femminili, in particolare a donne che vivono in condizioni di fragilità sociale o economica. Inoltre, ogni giorno dalle ore 10 alle 20, negli oltre 100 stand, è stata data la possibilità di partecipare gratuitamente ad attività di sport, fitness, sana alimentazione, benessere psicologico, intrattenimento ed a conferenze sui temi della salute e della prevenzione. Grazie a questa manifestazione sociale, negli ultimi 23 anni, è stato possibile avviare oltre 1500 nuovi progetti di ricerca, prevenzione e sostegno alle donne che vivono l’esperienza del tumore al seno.

Italy Food Porn da sempre si interessa ad iniziative benefiche che pongono l’attenzione su temi delicati come quello della Race for The Cure. “Non potevamo tirarci indietro in un’occasione del genere”, ha commentato Matteo Di Cola imprenditore digitale e co-fondatore dell’azienda

Il Food Porn per noi è qualcosa di bello da vedere e buono da mangiare, non qualcosa di grasso o nocivo per la salute. Anche una burrata, un buon prosciutto crudo o una mozzarella di bufala possono essere Food Porn. Il segreto non sta negli ingredienti ma nella quantità e nell’equilibrio. Con la partecipazione della nostra azienda alla manifestazione, vogliamo dimostrare che non sponsorizziamo solo ‘cibo spazzatura’, ma il nostro team è molto attento alla cura della persona e al benessere psico-fisico, ha concluso Di Cola. 

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ad ogni iscrizione del nostro team è corrisposta una donazione a sostegno dei progetti per la salute femminile di Komen Italia e di altre associazioni su tutto il territorio nazionale. Così, i colori di Italy Food Porn si sono uniti e hanno sfilato con quelli della lotta al cancro. Sosteniamo la causa a 360° perché il benessere passa anche dall’alimentazione, fondamento di una vita in forze ed in salute

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOLIDARIETÀ

Maggio, il mese della salute mentale, porta sempre più a riflettere sull’importanza dello “stare bene” dal punto di vista emotivo, fisico e sociale, e in particolare spinge...

SOLIDARIETÀ

Rovagnati annuncia la collaborazione con PizzAut per il lancio del nuovo progetto PizzAutoBus, una flotta di 12 Food Truck che viaggeranno in Lombardia e in tutta Italia moltiplicando...

SOLIDARIETÀ

Acqua Sant’Anna, l’acqua più scelta dalle mamme italiane e che porta nel suo nome il riferimento alla santa protettrice delle madri e delle partorienti,...

SOLIDARIETÀ

In occasione della Giornata Mondiale della Celiachia (16 maggio), istituita dalle Associazioni europee per la celiachia, Rovagnati rinnova il proprio impegno nella ricerca con l’obiettivo di offrire, nell’ambito...

SOLIDARIETÀ

A poco più di un anno di distanza dall’inaugurazione del ristorante di Monza di PizzAut, Danone Italia rinnova il suo impegno al fianco dell’associazione supportando, insieme ad altre aziende, il nuovo...

SOLIDARIETÀ

Gusto 17, l’innovativo ed originale concept di gelato artigianale gourmet e personalizzato, si unisce a Seconda Chance – l’associazione no-profit fondata dalla giornalista Flavia Filippi -nata con l’obiettivo...

-