Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

COMUNICAZIONE

Torna “Words of wine – parole di vino”, premio giornalistico per chi racconta l’Abruzzo

È arrivato alla settima edizione il premio giornalistico

con cui il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo valorizza il racconto dei vini e del territorio della regione

Alessandro Nicodemi

Sono ufficialmente aperte le candidature al premio giornalistico voluto dal Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo che, ormai da sette edizioni, vuole mettere in luce la capacità di narrare di tanti giornalisti che hanno trovato nelle storie dei vini, delle persone e delle realtà abruzzesi l’occasione per parlare di questa incredibile terra.

“L’Abruzzo, negli ultimi anni, ha accolto molti giornalisti da tutto il mondo che si sono poi fatti ambasciatori dei nostri vini e di tutto ciò che di bello ha da offrire la nostra regione”, spiega Alessandro Nicodemi, presidente del Consorzio“Questo premio è nato proprio con l’intento di esaltare le storie e i racconti che rendono omaggio alla nostra terra e vuole essere un riconoscimento per coloro che, con il loro lavoro, hanno acceso i riflettori sulla nostra cultura enologica”.

Saranno premiati quei giornalisti dei media online e offline e della televisione selezionati da una giuria tecnica specializzata fra una rosa di candidati ritenuti meritevoli. La competizione è aperta a tutti gli autori di servizi giornalistici pubblicati o mandati in onda – nell’ultimo anno – in uno dei Paesi dell’Unione Europea che abbiano raccontato di territori, personaggi, arte e natura abruzzesi legati ai Vini d’Abruzzo. Il concorso prevede tre sezioni: stampa (quotidiani e periodici), tv e radio e web. È possibile inviare le candidature entro il 31 maggio 2023.

La cerimonia di premiazione si terrà il 7 giugno in Abruzzo.

-
-

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Nutella nel 2020 ha iniziato un viaggio per la promozione del turismo in Italia lavorando fianco a fianco con ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo)...

COMUNICAZIONE

A giugno una nuova campagna di comunicazione italiana che prevede il progetto con alcuni selezionati influencer e food creator

COMUNICAZIONE

Prosegue la partnership di successo con Federica Pellegrini per la nuova campagna finalizzata a trasmettere i valori di OrtoRomi, a partire dall’impegno a coltivare...

COMUNICAZIONE

Il prossimo weekend Parco Sempione di Milano ospiterà, per il secondo anno consecutivo, Party Like a Deejay, il grande appuntamento con gli amici della...

COMUNICAZIONE

Dal 4 giugno on air il nuovo spot dedicato all’allargamento della gamma ad alto contenuto di proteine con protagonista il testimonial Gregorio Paltrinieri, nuotatore...

COMUNICAZIONE

D’Amico, da sempre legato al mondo dello sport e vicino ai giovani, anche quest’anno partecipa in qualità di Main Sponsor al Torneo Internazionale di...

-