Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Ferrero lancia la gara per la scelta dei partner pubblicitari per planning e buying nella regione Emea

E’ partita la gara di Ferrero per la scelta dei suoi partner pubblicitari per il planning e il buying nella regione Emea. E’ quanto riporta Engage.

A dirlo è stato un portavoce del gruppo italiano alla testata britannica Campaign. “Sì, posso confermare che Ferrero sta conducendo un pitch per i suoi servizi media e relativi al buying. La consultazione riguarda più di 70 mercati e tutti i brand che fanno parte del portafoglio del gruppo”.

La gara dovrebbe riguardare il biennio 2024-2025 per uno spending complessivo che dovrebbe ammontare a circa 700-800 milioni di euro all’anno, di cui tra i 150 e i 200 milioni di euro in Italia, dove il gruppo è seguito oggi da Zenith di Publicis Groupe. Nel nostro Paese Ferrero è il primo spender pubblicitario del mercato con un investimento che lo scorso anno è stato di quasi 160 milioni di euro, in aumento di circa il 25% sul 2021, una cifra a cui bisogna aggiungere gli investimenti sulle piattaforme Ott non resi pubblici al mercato.

All’ultima gara globale avviata da Ferrero per il media hanno preso parte le quattro più importanti holding pubblicitarie del mercato, ovvero Wpp con GroupM, Dentsu e OMG, oltre a Publicis Groupe. Alla declinazione italiana del pitch svoltasi due anni fa, e vinta appunto da Zenith di Publicis Groupe (che allora subentrò a Mindshare di GroupM), non partecipò OMG.
Attualmente il gruppo piemontese, con headquarter per il business internazionale in Lussemburgo, lavora con agenzie differenti a seconda dei singoli mercati. Lo scorso anno Mindshare ha ad esempio difeso con successo l’incarico che già deteneva nel mercato statunitense.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Le barrette Kellogg’s Special K presentano l’iniziativa “It’s Snack Time”, che farà vivere agli amanti dell’esercizio fisico un’esperienza esclusiva che combina benessere e gusto. Per l’occasione, il brand presenta...

COMUNICAZIONE

Pedon, azienda leader delle soluzioni di prodotto a base di legumi e cereali, rinnova la partnership con RadioDeejay e, come lo scorso anno, sarà tra i...

COMUNICAZIONE

Apulia Distribuzione, leader nel settore della Distribuzione Moderna nel Sud Italia, lancia una campagna radio e tv per far conoscere la sua nuova insegna dei supermercati Rossotono,...

COMUNICAZIONE

È ancora l’amore “l’ingrediente” centrale della nuova campagna nazionale di affissioni di Fabbri 1905, dedicata a uno dei prodotti più sfiziosi del dolce, il...

COMUNICAZIONE

Bake Italy, il marchio di RE PIETRO che realizza presse per gallette e snackdi cereali, presenta la nuova campagna stampa 2024. Una campagna chesi...

COMUNICAZIONE

Sei amici, un loft, solo storie sincere. È così che Birra Moretti decide di rilanciare “Così come siamo”, la web series che, attraverso i racconti inediti delle vite di...

-