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Il marchio Tre Marie cambia look nel segno della qualità e della continuità

Il marchio Tre Marie – gestito in comproprietà Sammontana e Galbusera – si rinnova. La presentazione è avvenuta oggi a Milano, città natale che resta nel DNA del brand.

Tre Marie è oggi il racconto di passione di due grandi aziende dei prodotti da forno made in Italy, Sammontana Italia e Galbusera SpA, che dal 2013 cogestiscono, il brand Tre Marie: Sammontana con un focus sul segmento della pasticceria surgelata e Galbusera SpA con focus sui lievitati da ricorrenza e i prodotti continuativi da forno. Da sempre il cammino è stato lungo e ricco di grandi soddisfazioni, Tre Marie ha continuato a innovarsi e rimanere al passo con i tempi, portando nelle case degli italiani e nei bar del nostro Paese, prodotti di qualità superiore, buoni, fatti con la cura e il saper fare di un tempo.

Si compie oggi un nuovo passo nell’evoluzione della marca e Tre Marie si presenta al pubblico con un’immagine rinnovata che avvia un nuovo percorso, contemporaneo e al tempo stesso rispettoso delle radici e che bene afferma la ricchezza della tradizione dolciaria del marchio.

Giovanna Solito e Annalisa Ferri

L’identità visiva di Tre Marie ha accompagnato tutte le fasi di crescita e di sviluppo del brand, subendo nel corso dei decenni alcune evoluzioni, rimanendo fedele all’animo e ai valori della marca.

Al centro – da sempre – le tre donne, espressione di eleganza, grazia e saper fare. Circondate dal calore del forno, mostrano tre oggetti simbolici: le uova per indicare la scelta dei migliori ingredienti, la pisside come metafora della cura nel processo produttivo e il panettone come risultato dell’impegno che la figura femminile centrale porge come simbolo di condivisione e convivialità. (*Logo Tre Marie dopo il restyling del 2002)

È proprio su questi valori ed elementi visivi che si fonda il nuovo percorso: un’eredità con un ruolo espressivo molto forte e riconoscibile su cui era necessario capitalizzare e da cui era fondamentale partire.

Un momento della presentazione del nuovo marchio Tre Marie

Il processo di studio della nuova visual identity è partito dai tre pillar della marca che in questo contesto prendono quindi nuova consapevolezza e si arricchiscono di moderni valori semantici: Autenticità, Femminilità e Gentilezza e dalla cui essenza è nato anche il nuovo pay off della marca “Dolci Gesti Gentili” che da oggi accompagnerà il logo su tutte le confezioni dei prodotti rivolti al B2B e B2C.

  • La Gentilezza intesa come cura delle cose buone, semplice e sempre eccezionale. Una ricerca quotidiana della perfetta armonia di sapori: un dono capace di rendere speciale ogni giorno;
  • L’Autenticità intesa come scelta dei migliori ingredienti, un equilibrio perfetto delle loro combinazioni, e il saper fare della marca. Questo Tre Marie fa ogni giorno da quando è nata in una pasticceria di Milano nel 1896;
  • La Femminilità intesa come nobile grazia di donare ristoro con eleganza e attenzione ai dettagli. Una firma che sigla ogni gesto fin dai primi incontri del mattino.
Solito e Botti

Il nuovo logo di Tre Marie rappresenta quindi tutto il mondo valoriale di riferimento. Un nuovo logo, il cui tratto bistro stilizzato e moderno delle Tre Marie, comunica la contemporaneità della marca e la sua lunga tradizione artigianale, valorizzando ancora più la sua storia. Tre Marie è una Marca Antica capace di soddisfare il desiderio di bontà e bellezza mettendo in relazione tradizione, competenza e contemporaneità

Dall’inizio di questo anno il nuovo logo è stato inserito su tutte le confezioni prodotto e in tutti i materiali di comunicazione sui punti vendita nel settore GDO e Ho.Re.Ca.

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La comunicazione Tre Marie nei punti vendita e nella logistica

Continua peraltro anche l’ampliamento della gamma prodotti Tre Marie con la nuova linea di frollini “I Morbidi” che si affiancherà all’attuale gamma “Ancora uno”.

Novità: i morbidi Tre Marie

Il nuovo corso della marca si riflette in una nuova strategia di comunicazione. Come spiega Giovanna Solito, Direttore Marketing di Galbusera, da domenica prossima debutta un nuovo spot dedicato a Frollini e Wafer, con un flight di 4 settimane in tv e sul digitale. “Alla comunicazione è destinato un budget pari al 5-7% del fatturato del brand Tre Marie in capo a Galbusera”.

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TM

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