Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOSTENIBILITÀ

Caffè Corsini lancia un’iniziativa dedicata al risparmio e alla sostenibilità

Una speciale sezione dedicata al risparmio e alla sostenibilità, per ridurre gli sprechi e non gettare via prodotti ancora conformi al consumo. Questa la novità lanciata da Caffè Corsini, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dei Consumatori, in programma il prossimo 15 marzo. La storica torrefazione aretina, che nel 2021 è entrata a far parte del gruppo internazionale “Melitta” ed oggi è leader nel food & beverage e portavoce della qualità “Made in Tuscany” in oltre 65 paesi del mondo, ha infatti deciso di inaugurare, all’interno del proprio store online, una pagina “Outlet” che raccoglie caffè ed altri prodotti targati Caffè Corsini ancora perfettamente conformi alla vendita, ma con un termine minimo di conservazione più ravvicinato rispetto al ciclo di vita degli alimenti solitamente commercializzati dall’azienda. In ogni scheda prodotto viene indicato il termine minimo di conservazione del lotto scelto al momento dell’acquisto nello shop online. L’iniziativa si propone di ridurre gli sprechi, garantendo allo stesso tempo al consumatore importanti occasioni di risparmio, che possono arrivare fino al 60% in meno, rispetto al tradizionale prezzo di vendita dei prodotti.

Istituita dalle Nazioni Unite nel 1986, la Giornata Internazionale dei Diritti dei Consumatori non tratta solo i diritti e i doveri del consumatore consapevole, ma promuove anche tematiche come la tutela dell’ambiente e la “salute” dell’economia in generale. Si tratta di una ricorrenza che intende rappresentare un’occasione per spronare tutte le forze di mercato a rispettare ed accrescere la sicurezza dei consumatori, in quanto parte attiva dell’economia, alla quale Caffè Corsini ha deciso di aderire offrendo il suo personale contributo. Tutti i prodotti della sezione “Outlet di Caffè Corsini sono disponibili al link diretto www.caffecorsini.com/it/catalogo/18542/outlet

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOSTENIBILITÀ

Arancio, caffè, anacardo, banano, mangrovia, alloro: sono solo alcuni dei 1.800 alberi che compongono la Foresta Fabbri realizzata in collaborazione con Treedom, realtà italiana che permette di piantare...

GDO

Non tutti i retailer sono uguali e la sostenibilità può fare la differenza. È quanto in sostanza emerge dall’anteprima dell’Osservatorio Shopper Marketing for Conscious...

SOSTENIBILITÀ

Trasformare un’emergenza per l’ecosistema marino in una risorsa economica per il mercato ittico: è il principio cardine da cui nasce Blueat, il progetto di pescheria...

SOSTENIBILITÀ

Più di 6 italiani su 10 provano indignazione. 3 su 10 tristezza. 2 su 10 impotenza. È così che si sentono i nostri connazionali...

SOSTENIBILITÀ

Il Gruppo Nestlé in Italia è partner del progetto sperimentale “Live-Haze”, finanziato da fondi PRIN (Progetti di Rilevante Interesse Nazionale) del Ministero dell’Università e della...

SOSTENIBILITÀ

Le nostre scelte quotidiane possono essere decisive per ristabilire una relazione sana tra le persone e il nostro pianeta. Per questo, in occasione della...

-
Advertisement