Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD DELIVERY

Ordinare cibo con Tik Tok? Per l’app cinese il food delivery è un’opportunità miliardaria

La curiosità di TikTok per l’ambito dell’e-commerce è da lungo tempo una delle più importanti per la società madre ByteDance, in particolare alla luce del crescente numero di utenti che utilizzano l’app (ormai costantemente sopra il miliardo). Una delle prossime frontiere in cui potrebbe entrare il social network cinese è quindi il mercato del food delivery, con un servizio di consegna a domicilio disponibile direttamente sull’app. E’ quanto riferisce Supereva.

Il food delivery attraverso TikTok è infatti già indirettamente diffuso sulla versione cinese dell’app, Douyin. Qui i ristoratori promuovono le loro attività attraverso i live stream e gli spettatori possono acquistare sconti esclusivi dai video e ordinare il cibo direttamente dalla piattaforma social. ByteDance sta pertanto attualmente valutando l’espansione di questo servizio anche in altre parti del mondo.

Ordinare cibo online è sempre stato abbastanza semplice e comodo, quindi il mercato del food delivery rappresenta un’opportunità potenzialmente miliardaria per l’azienda cinese. Grazie alla crescente esperienza e fiducia sia nel delivery che nel social, è molto probabile che il servizio di consegna di cibo da asporto attraverso TikTok possa avere il successo sperato.PUBBLICITÀ

L’espansione di TikTok nel mondo del cibo e del delivery, se confermata, potrebbe avere un impatto significativo sul mercato globale e sull’intero settore: non resta che aspettare e vedere come evolverà questa nuova iniziativa di ByteDance (se andrà effettivamente in porto).

Tra l’altro, non sarebbe nemmeno la prima grande operazione messa in campo dalla compagnia. Grazie alla sua vasta quanità di utenti e alla capacità di creare contenuti coinvolgenti, TikTok ha già dimostrato di avere un impatto significativo sulle tendenze di consumo. Se la piattaforma dovesse riuscire a capitalizzare questo successo e ad espandersi ulteriormente nel settore alimentare e commerciale, potremmo assistere a un cambiamento radicale nei modelli di acquisto e di marketing. Naturalmente, questo ce lo potrà dire solo il tempo. Resta da vedere come ByteDance e TikTok svilupperanno questa nuova iniziativa e se riusciranno a raggiungere gli ambiziosi obiettivi che sembrano essersi prefissati.

Advertisement. Scroll to continue reading.
-
-

Articoli correlati

FOOD & COMUNICAZIONE

Per l’83% degli intervistati da Deliveroo e WeRoad le esperienze gastronomiche sono un elemento chiave del viaggio; per il 30% sono fondamentali. Più di...

FOOD & COMUNICAZIONE

Serata relax: famiglia, divano e film. Cosa manca? La cena perfetta consegnata direttamente a casa! Su Food Network canale 33 arriva “IL DELIVERY PERFETTO”, un viaggio alla ricerca...

FOOD DELIVERY

Investiti circa €5 milioni nell’ultimo anno: la piattaforma è oggi la prima in Sicilia e nel Sud Italia, presente a Palermo con oltre 1.200...

FOOD DELIVERY

 Si celebrerà il prossimo 24 marzo il Gelato Day, la giornata Giornata Europea del Gelato artigianale e Glovo, la più grande piattaforma di consegne...

FOOD DELIVERY

Furgoni refrigerati per prodotti alimentari acquistati online

FOOD DELIVERY

“E’ assurdo far pedalare una persona per mezza Milano per consegnare una pizza immangiabile”: è lo sfogo sui social di Salvatore Aranzulla, il blogger...

-