Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

DELIVERY

Ordinare cibo con Tik Tok? Per l’app cinese il food delivery è un’opportunità miliardaria

La curiosità di TikTok per l’ambito dell’e-commerce è da lungo tempo una delle più importanti per la società madre ByteDance, in particolare alla luce del crescente numero di utenti che utilizzano l’app (ormai costantemente sopra il miliardo). Una delle prossime frontiere in cui potrebbe entrare il social network cinese è quindi il mercato del food delivery, con un servizio di consegna a domicilio disponibile direttamente sull’app. E’ quanto riferisce Supereva.

Il food delivery attraverso TikTok è infatti già indirettamente diffuso sulla versione cinese dell’app, Douyin. Qui i ristoratori promuovono le loro attività attraverso i live stream e gli spettatori possono acquistare sconti esclusivi dai video e ordinare il cibo direttamente dalla piattaforma social. ByteDance sta pertanto attualmente valutando l’espansione di questo servizio anche in altre parti del mondo.

Ordinare cibo online è sempre stato abbastanza semplice e comodo, quindi il mercato del food delivery rappresenta un’opportunità potenzialmente miliardaria per l’azienda cinese. Grazie alla crescente esperienza e fiducia sia nel delivery che nel social, è molto probabile che il servizio di consegna di cibo da asporto attraverso TikTok possa avere il successo sperato.PUBBLICITÀ

L’espansione di TikTok nel mondo del cibo e del delivery, se confermata, potrebbe avere un impatto significativo sul mercato globale e sull’intero settore: non resta che aspettare e vedere come evolverà questa nuova iniziativa di ByteDance (se andrà effettivamente in porto).

Tra l’altro, non sarebbe nemmeno la prima grande operazione messa in campo dalla compagnia. Grazie alla sua vasta quanità di utenti e alla capacità di creare contenuti coinvolgenti, TikTok ha già dimostrato di avere un impatto significativo sulle tendenze di consumo. Se la piattaforma dovesse riuscire a capitalizzare questo successo e ad espandersi ulteriormente nel settore alimentare e commerciale, potremmo assistere a un cambiamento radicale nei modelli di acquisto e di marketing. Naturalmente, questo ce lo potrà dire solo il tempo. Resta da vedere come ByteDance e TikTok svilupperanno questa nuova iniziativa e se riusciranno a raggiungere gli ambiziosi obiettivi che sembrano essersi prefissati.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Un'indagine leggimenu.it racconta l'impatto della tecnologia sui ristoranti, dai metodi di pagamento alla filiera di approvvigionamento

COMUNICAZIONE

Dal 30 agosto al 9 settembre Venezia ospiterà la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, giunta ad oggi alla sua 80esima edizione.  Per l’occasione anche Deliveroo...

DELIVERY

L’app per la consegna di pizza a domicilio Slice sta cercando un “influencer della pizza” per promuovere i suoi ristoranti potendo guadagnare tra i...

DELIVERY

La consegna di cibo e piatti pronti a domicilio (food delivery) muove un mercato che vale oggi 1,8 miliardi di euro e questo tipo...

DELIVERY

Nasce Rushers, https://rushers.io/  marketplace che vuole ‘ribaltare il delivery’,  andando a eliminare tutti i vincoli all’autonomia di chi consegna, con la possibilità reale di stabilire  liberamente i...

DELIVERY

Getir lascerà l’Italia, la Spagna e il Portogallo. Non è la prima, già a giugno Uber Eats aveva deciso di lasciare il Paese e...

-
Advertisement