Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD DELIVERY

Deliveroo cresce e punta a 40 mln di italiani coperti dal servizio. Sarzana: l’online food delivery fa parte delle abitudini degli italiani e ha profondamente innovato il modo di fare ristorazione

In aumento anche i ristoranti e i supermercati attivi in piattaforma. Oggi, complessivamente, sono più di 22.000

Continua la crescita di Deliveroo in Italia. La piattaforma dell’online food delivery si avvicina all’obiettivo dei 40 milioni di italiani coperti dal servizio: oggi sono 38,5 milioni nelle oltre 1.500 località – tra grandi città e centri di piccole e medie dimensioni – dove oggi è possibile utilizzare l’App. In aumento anche i ristoranti e i supermercati attivi in piattaforma. Oggi, complessivamente, sono più di 22.000.

“Il 2022 è stato un anno estremamente importante per Deliveroo” ha detto il general manager, Matteo Sarzana ripreso da Adnkronos. “Abbiamo raggiunto – ha aggiunto- la leadership di mercato e le opportunità di crescita sono ancora enormi. L’online food delivery è entrato stabilmente a far parte delle abitudini degli italiani e ha profondamente innovato il modo di fare ristorazione. Per questo motivo, vogliamo continuare ad investire nel mercato italiano, creando nuove occasioni di sviluppo e lavoro per tutto il comparto”, ha spiegato ancora.

Gli store da cui oggi è possibile ordinare la spesa a domicilio sono più di 2.000. Tra questi, supermercati, in collaborazione con i principali brand della grande distribuzione – come Carrefour Italia, Conad, Esselunga, CRAI, Despar e Fresco Market – ma anche negozi indipendenti e botteghe artigianali, come gelaterie, panifici, macellerie, negozi di gastronomia, minimarket, fruttivendoli, pescherie ed enoteche. Senza dimenticare gli store Deliveroo Hop – il servizio di consegna rapidissima della spesa – aperti nel 2022 a Milano e Roma in collaborazione con Carrefour Italia ed Esselunga.

E continua l’espansione territoriale della piattaforma. A febbraio il servizio sarà attivato in 33 nuovi comuni da nord a sud: in Puglia, in particolare in Provincia di Lecce, a Taviano, Racale, Melissano, Ugento, Tricase, Specchia, Tiggiano, Corsano, Alessano, Miggiano, Casarano, Matino, Ruffano, Parabita e Collepasso. In Friuli Venezia-Giulia a Sacile, Fontanafredda, Caneva. In Veneto a Vigonovo. In Lombardia a Garlasco, Tromello, Alagna, Gropello Cairoli, Gavirate, Bardello, Barasso, Cocquio-Trevisago, Besozzo, Biandronno, Rivolta d’Adda. Nelle Marche a Chiaravalle, Montemarciano, Camerata Picena.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il servizio di Deliveroo è facile e veloce: basta accedere alla piattaforma via web (www.deliveroo.it) o tramite app (disponibile per iOS e Android), selezionare il ristorante o il supermercato preferito nella zona dove si desidera ricevere la consegna – o dove si vuole ritirare il cibo ordinato per l’asporto attraverso la funzione “ritiro” – consultare il menu verificando con precisione i tempi di preparazione e consegna grazie al servizio di geolocalizzazione.

Chiunque possieda una bicicletta, una moto o un’auto, può presentare la domanda per collaborare con la piattaforma attraverso il sito www.deliveroo.it/apply. I ristoranti interessati a diventare partner di Deliveroo possono fare richiesta via web su restaurants.deliveroo.com/it-it/.

-
-

Articoli correlati

FOOD DELIVERY

Investiti circa €5 milioni nell’ultimo anno: la piattaforma è oggi la prima in Sicilia e nel Sud Italia, presente a Palermo con oltre 1.200...

FOOD DELIVERY

 Si celebrerà il prossimo 24 marzo il Gelato Day, la giornata Giornata Europea del Gelato artigianale e Glovo, la più grande piattaforma di consegne...

FOOD DELIVERY

Furgoni refrigerati per prodotti alimentari acquistati online

FOOD DELIVERY

“E’ assurdo far pedalare una persona per mezza Milano per consegnare una pizza immangiabile”: è lo sfogo sui social di Salvatore Aranzulla, il blogger...

FOOD DELIVERY

Lo storico brand Panino Giusto e la gift-tech Cosaporto insieme per dare vita a un nuovo servizio

FOOD & COMUNICAZIONE

I punti chiave: In vista della Festa dell’8 marzo, Deliveroo celebra le donne raccogliendo le testimonianze di due imprenditrici partner che, facendo della passione...

-