Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

INFLUENCER

Consorzio Tutela Provolone Valpadana e l’Associazione Italiana Food Blogger insieme per il secondo anno

Continua la collaborazione tra Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana l’Associazione Italiana Food Blogger, associazione culturale, nata nel 2013, con l’obiettivo principale di creare opportunità di incontro, condivisione, crescita e formazione per tutti coloro che amano il cibo e ne promuovono la cultura attraverso blog, vlog e social media.

Saranno oltre 50 gli associati AIFB che si sfideranno a colpi di ricette sfruttando la versatilità del rinomato prodotto caseario.

Ai concorrenti verrà chiesto di misurarsi sul tema de “L’armonia degli opposti” utilizzando il Provolone Valpadana DOP dolce come ingrediente protagonista di un piatto salato e il formaggio nella sua variante piccante, come ingrediente principale per un dolce.

Le ricette, scaturite dalla creatività degli associati, verranno pubblicate nel sito e i canali social dell’Associazione https://www.aifb.it/ e saranno visibili, a partire dal 6 febbraio, anche nell’account Instagram dedicato alla campagna promossa dal Consorzio di Tutela “Choose your Taste, sweet or spicy, only from Europe” https://www.instagram.com/sweetorspicycheesefromeu/

A sancire la vittoria della sfida, che verrà proclamata il 7 marzo, ci sarà una poliedrica giuria tecnica formata da:

Advertisement. Scroll to continue reading.

Anna Maria Pellegrino, narratrice gastronomica e cuoca, docente di storia e cultura del cibo, blogger e Presidente fondatrice dell’AIFB; Claudio Crivellaro chef multipremiato, membro della FIC ed ex Presidente Unione Cuochi del Veneto e Vittorio Emanuele PisaniDirettore del Consorzio Tutela Provolone Valpadana.

La partnership con l’Associazione Italiana Food Blogger rientra nell’ambito delle attività promozionali previste dal progetto“CHOOSE YOUR TASTE, SWEET OR SPICY, ONLY FROM EUROPE”, campagna triennale che gode del co-finanziamento dalla Commissione Europea e si propone di migliorare il grado di riconoscibilità dei prodotti a marchio europeo di qualità e aumentarne competitività e consumo. Maggiori informazioni a cura del Consorzio di Tutela, si possono trovare sul sito ufficiale del progetto https://sweetorspicycheese.eu/che può essere seguito anche su Facebook: https://www.facebook.com/SweetOrSpicyCheese.FromEU/ e Instagram https://www.instagram.com/sweetorspicycheesefromeu/

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

INFLUENCER

Quarta Edizione di dati dell'Osservatorio InSIdE: Emerge un primo grande cambiamento, che si è andato articolando man mano nel tempo ma che segna uno...

INFLUENCER

C’erano una volta i profili instagram da milioni di follower: ci sono ancora, ma l’ultima novità dal fronte dell’influencer marketing procede in direzione opposta...

INFLUENCER

Il 97% degli influencer attivi in Europa pubblica contenuti commerciali, ma solo uno su cinque indica sistematicamente che il loro contenuto è pubblicitario.E’ quanto...

INFLUENCER

Il mondo dell’Influencer Marketing si sta evolvendo e con esso deve si evolve l’approccio di comunicazione dei brand. Christoph Kastenholz, Co-Founder & CEO di...

INFLUENCER

"Il nuovo regolamento sugli influencer non è una conseguenza del caso Balocco ma di un lavoro partito molto prima"

INFLUENCER

Quasi il 90% degli utenti si fida degli influencer che segue e oltre 2 su 3 acquistano un prodotto che hanno visto sponsorizzato sui...

-