Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Birra Peroni aderisce a Parks – Liberi e Uguali per valorizzare le diversità e l’inclusione #ShineAsYouAre

Birra Peroni aderisce a Parks – Liberi e Uguali sposando completamente i principi e i valori che animano da sempre l’associazione e che sono al centro dell’agenda strategica dell’azienda birraria, focalizzata sulle persone e sul loro benessere. Grazie alla partnership, Birra Peroni avrà infatti un ulteriore alleato nella realizzazione delle sue politiche di valorizzazione delle diversità, racchiuse in #ShineAsYouAre, il manifesto con cui l’azienda si è impegnata nella costruzione di una cultura inclusiva, che riconosca l’importanza fondamentale di essere sé stessi nella ricerca del successo professionale e personale. Una piattaforma, nata grazie al contributo diretto dei dipendenti che hanno partecipato alla sua definizione, finalizzata alla crescita non solo economica ma anche sociale e culturale all’interno delle comunità in cui opera l’azienda.

Gianluca Di Gioia
Gianluca Di Gioia

Siamo davvero orgogliosi di entrare a far parte di Parks – Liberi e Uguali” – dichiara Gianluca Di Gioia, Direttore Risorse Umane di Birra Peroni – “In linea con il nostro purpose di “Creare connessioni di valore” siamo sicuri che questa collaborazione ci permetterà di fare la differenza nello strutturare programmi legati alla DE&I e nello specifico nell’area dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere. Il nostro obiettivo è creare uno spazio per questi temi, con un approccio aperto e di ascolto facendo leva sull’esperienza e le competenze dell’associazione e del suo importante network. Sicuramente ci vorrà del tempo per avere un’evoluzione in questa direzione, ma siamo pronti a fare le scelte necessarie per costruire una cultura sempre più inclusiva, dentro e fuori l’azienda”

La partnership con Parks – Liberi e Uguali è solo l’ultimo di una serie di impegni che Birra Peroni sta portando avanti nell’area DE&I. L’azienda, ad esempio, promuove percorsi formativi per i suoi Manager con l’obiettivo di aiutarli a prendere coscienza degli unconscious bias, ovvero i pregiudizi inconsapevoli, fornendo loro gli strumenti necessari per superarli così da creare team sempre più inclusivi. Di recente, inoltre, ha visto la luce il primo Employee Resource Group in Birra Peroni, un gruppo di giovani dipendenti che si propone di supportare la crescita professionale delle donne in azienda. Un’iniziativa quest’ultima che rafforza la linea di azione di Birra Peroni a favore dell’empowerment femminile e che rientra nella strategia complessiva di raggiungimento del 50% di donne nei leadership team entro il 2030.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-