Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Il tiktoker e Youtuber Peter Ace consegna la pizza ai più bisognosi all’Opera Cardinal Ferrari

La pizza da secoli unisce a tavola e mette d’accordo milioni di persone in tutto il mondo, e se abbinata a dei giovani influencer del momento capaci di attirare l’attenzione su di sé e lanciare messaggi positivi, ne viene fuori un binomio vincente. 

E stavolta l’obiettivo è di quelli ambiziosi: svegliare le coscienze delle giovani generazioni sul tema del volontariato e della solidarietà e sensibilizzare il vasto pubblico all’azione benefica che, alla luce del contesto socio economico attuale, ci riguarda tutti.

Per questo Opera Cardinal Ferrari, lo storico centro diurno milanese da sempre punto di riferimento nell’accoglienza a 360° di persone in difficoltà, ha ospitato il celebre tiktoker e Youtuber con oltre 3 milioni di follower PETER ACE che ha regalato ai Carissimi un pranzo speciale consegnando oltre 140 pizze in collaborazione con Gino Sorbillo, l’artista della pizza napoletana a Milano.

«Ho provato io stesso a fare del bene ed è incredibile quanto fare qualcosa per il prossimo fa star bene prima noi che gli altri. Abbiamo ricevuto moltissimi messaggi di persone che hanno visto i miei video e vogliono iniziare a fare volontariato. Speriamo di poter collaborare ancora con Opera Cardinal Ferrari in futuro per continuare ad alimentare questa incredibile macchina sociale» dichiara Peter Ace.

«Siamo molto orgogliosi per questa iniziativa speciale che continua il percorso tracciato dal nostro ispiratore, il Cardinal Ferrari, con i seminatori di gioia che sono i volontari. L’attività di sensibilizzazione del volontariato nelle giovani generazioni è un’esperienza importante di cittadinanza attiva e responsabile. I giovani hanno nelle mani il futuro di questo paese e possono diventare la leva fondamentale per combattere disuguaglianza e marginalità grazie alla loro voce» continua il Presidente di Opera Cardinal Ferrari, Pasquale Seddio.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

-