Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

Starbucks costretta a reintegrare i lavoratori licenziati per aver sostenuto una campagna sindacale

Starbucks sciopero
Starbucks sciopero

Un giudice statunitense ha ordinato a Starbucks di reintegrare sette dipendenti in un locale di Memphis, in Tennessee, licenziati per aver sostenuto una campagna sindacale. Secondo quanto riportato dai media Usa – e ripreso da Ansa – Sheryl Lipman, giudice distrettuale della città, ha affermato che il Us National Labor Relations Board ha fornito prove sufficienti che i licenziamenti all’inizio di quest’anno erano motivati da sentimenti anti-sindacali.

E cosi’ ha accolto l’ordinanza in attesa dell’esito di un procedimento amministrativo. Il negozio di Memphis è uno dei quasi 220 Starbucks negli Stati Uniti che si sono sindacalizzati nell’ultimo anno.

La società, da parte sua, ha dichiarato di non essere d’accordo con la sentenza e prevede di presentare ricorso, spiegando che i lavoratori sono stati licenziati per aver violato le politiche aziendali di sicurezza e che ha rispettato il processo di sindacalizzazione.

Pochi giorni fa un gruppo di dipendenti di Starbucks a Buffalo, New York, ha abbandonato il negozio dopo che un manager ha licenziato una lavoratrice.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement