Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Galbanino sostiene le giovani band nel progetto #insiemeperlamusica

Galbanino rinnova il supporto alle giovani generazioni attraverso la musica e il 16 luglio all’Arena Fiera Bergamo, in occasione del Concertozzo di Elio e Le Storie Tese, Trio Medusa e Cesvi, promuove il talento degli artisti emergenti con il palco Galbanino Stage.

In occasione dell’evento, infatti, alcune delle giovani band emergenti selezionate nel progetto #insiemeperlamusica si esibiranno a partire dalle17.30 sullo speciale “palco” di Galbanino: il Galbanino Stage. Ideato da Galbani insieme a Officine Buone, è un totem tecnologico, integrato con microfono e amplificatore, che dà l’opportunità agli artisti di esibirsi live in tutta semplicità.

Le band chiamate a esibirsi sul Galbanino Stage- Elli De MonPercorsi di-versi, Zi Rock and His Little Toys e Silvio Cavallo – sono state selezionate nell’ambito del progetto solidale #insiemeperlamusica di Elio e Le Storie Tese, Trio Medusa e Cesvi, e si esibiranno con brani inediti e cover regalando momenti di intrattenimento musicale al pubblico nel pre concerto.

La presenza di Galbanino al Concertozzo è soltanto l’ultima attività del brand a sostegno dei giovani artisti: negli ultimi anni, con l’iniziativa #senticomefila, Galbani aveva dato la possibilità a giovani artisti emergenti di esibirsi sul palco Galbanino Stage in occasione del Concerto del Primo Maggio. Lo scorso anno a Milano, invece, con “Milano Open Stage – tour nei quartieri”, Galbani e Officine Buone avevano animato tre quartieri della città con musica e creatività, offrendo ai giovani talenti occasioni di visibilità grazie al totem tecnologico Open Stage, firmato Galbani per Milano. E anche nel 2022 Galbanino ha continuato a dare voce al talento, tornando al Concertone del Primo Maggio di Roma, tornato quest’anno in Piazza San Giovanni dopo 2 anni.

“Siamo davvero entusiasti di essere presenti al Concertozzo di Elio e Le Storie Tese, Trio Medusa e Cesvi insieme a Officine Buone per sostenere i giovani artisti, dando loro la possibilità di esibirsi, promuovere il proprio talento e farsi conoscere dal grande pubblico”, ha dichiarato Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Cheese“Un’occasione per celebrare un’iniziativa solidale a favore delle band e per infondere fiducia nei più giovani e spronarli a credere sempre nelle loro capacità”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Open Stage e Galbanino continuano a crescere insieme, diventando una delle realtà di riferimento per i giovani artisti emergenti italiani. Dopo la partecipazione alle ultime due edizioni del Concertone del Primo Maggio di Roma e una fortunata campagna di promozione dei quartieri di Milano, per la prima volta diventiamo i palchi dell’apertura di una delle band più importanti della musica italiana. Una bella emozione, saremo sotto il palco a festeggiare”, ha dichiarato Ugo Vivone, Presidente di Officine Buone.

Nel 2020 il Trio Medusa, Elio e le Storie Tese e Cesvi si sono uniti per creare l’asta solidale #insiemeperlamusica per raccogliere fondi da destinare alle band indipendenti e meritevoli, duramente colpite dalla pandemia. Sono stati raccolti 150.000 euro, devoluti a 46 band. Il Concertozzo è il coronamento del progetto #insiemeperlamusica che verrà celebrato a Bergamo, una delle città simbolo dell’emergenza Coronavirus. Il ricavato del Concertozzo sarà devoluto al Cesvi per aiutare i profughi in fuga dall’Ucraina.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement