Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Ritter Sport sostiene il mondo della montagna insieme ai Rifugi di Lombardia

Il legame di Ritter Sport con la montagna è da sempre forte e indissolubile: l’amore per la natura e la salvaguardia dell’ambiente accomunano gli intenti dell’azienda a quelli di rifugisti ed escursionisti. Inoltre, cioccolato significa buon umore, sorriso e spirito di condivisione: gli stessi elementi che caratterizzano le esperienze sui sentieri di montagna e nei rifugi lombardi e del mondo.

Negli ultimi anni il legame si è intensificato ancor più: il cioccolato conosciuto in tutto il mondo come quadrato, pratico e buono è diventato, già lo scorso anno, partner ufficiale dei Rifugi di Lombardia, e anche nel 2022 rinnova il suo impegno al fianco dell’associazione, che da sempre realizza progetti volti a valorizzare la montagna e le valli della Lombardia.

C’è un gesto ormai rituale e immancabile che accomuna ogni escursionista giunto in vetta: la condivisione con i compagni di avventura di un iconico quadrato colorato, la cui degustazione corona il raggiungimento dell’obiettivo. Non solo: il cioccolato Ritter Sport è compagno fedele di ogni sosta sulle rive di un lago montano, alleato perfetto per darsi la carica durante un’escursione e dolce coccola una volta giunti al relax del rifugio, quando ci si corica al sole, si scattano foto ricordo o si fanno partite a carte con gli amici.

Ma la passione di Ritter Sport per l’ambiente va anche oltre: nel 2018, il marchio è stato il primo produttore di cioccolato ad approvvigionarsi esclusivamente di cacao 100% certificato sostenibile per l’intera produzione. Il lavoro dell’azienda, che festeggia i 110 anni di attenta e consapevole attività, è volto a fare la cosa giusta per l’uomo e per la natura, ed è la dimostrazione che produrre cioccolato di altissima qualità e sostenibile, si può.

Uno degli esempi lampanti dell’impegno quotidiano di Ritter Sport è El Cacao, la sua virtuosa piantagione in Nicaragua nata nel 2012: trasparenza, tracciabilità e tutela della biodiversità caratterizzano il lavoro ad El Cacao, a cui si associano le numerose partnership a lungo termine con le realtà locali nelle zone di approvvigionamento delle materie prime.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Inoltre, dopo aver raggiunto nel 2020 la neutralità climatica a livello aziendale, l’obiettivo dell’azienda è quello di raggiungere la completa neutralità climatica su tutta la filiera entro il 2025.

La partnership tra Ritter Sport e Rifugi di Lombardia, dunque, rappresenta ancora una volta una comunione di intenti che si traduce in impegno verso l’uomo e la natura, rispetto per l’ambiente, ricerca della sostenibilità e condivisione.

Gli oltre 200 Rifugi di Lombardia, riaperti a giugno con la bella stagione, offrono come ogni anno un vero e proprio palinsesto di eventi e attività, dalle classiche escursioni, al trekking, al cinema sotto le stelle, letture, spettacoli teatrali, ciaspolate e molto altro ancora, per soddisfare ogni esigenza. Come ad ogni esigenza di gusto risponde Ritter Sport, con la sua gamma di prodotti di qualità realizzati a partire dai migliori, e più vari, ingredienti, in grado di appagare non solo rifugisti ed escursionisti, ma proprio tutti.

L’iniziativa si arricchisce anche per il 2022 con la nuova edizione del contest #montagnegolose sul canale Instagram di Rifugi Lombardia in partnership con Ritter Sport e, da quest’anno, anche con Trento Film Festival: ogni lunedì, dal 20 giugno al 12 settembre, verrà comunicato un tema e gli utenti potranno partecipare al contest pubblicando sul proprio profilo Instagram una foto o un video, in linea con il tema, per mezzo di un post o una story e aggiungendo #montagnegolose e @rifugilombardia. Ogni settimana, le foto che più rappresenteranno il tema proposto, verranno ricondivise sui canali social di Rifugi Lombardia.Ogni domenica inoltre verrà selezionato il contenuto più originale, che avrà l’opportunità di vedere il proprio contributo inserito nella mostra fotografica ospitata durante la 71° Edizione del Trento Film Festival. In aggiunta riceverà, come dolce ricompensa, una scorta di cioccolato Ritter Sport, per rendere le sue escursioni ancora più speciali, e l’invito come ospite ad una delle serate della 71° edizione del Trento Film Festival.

Per maggiori info e regolamento, visitare il sito www.rifugi.lombardia.it.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-