Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOSTENIBILITÀ

Primo Report di Sostenibilità per Compagnia dei Caraibi

Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit, azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia da premium a ultra-premium e prestige di tutto il mondo, nonché di craft beer italiane, ha approvato su base volontaria il suo primo Report di Sostenibilità con riferimento agli anni 2020 e 2021. 

Il Report di Sostenibilità ha la finalità di illustrare le modalità con cui Compagnia dei Caraibi si impegna nel creare valore in senso diversificato e ampio nel breve, medio e lungo periodo per tutti gli stakeholder. Una relazione di impatto necessaria che testimonia il costante e concreto impegno del Gruppo, che ha chiuso in forte crescita il 2021 con ricavi per oltre 42 milioni di Euro e più di 1.4milioni di litri di prodotto venduti. 

“Il 2021 è stato un anno di profonde trasformazioni per Compagnia dei Caraibi – racconta Edelberto Baracco, CEO di Compagnia dei Caraibi – abbiamo affrontato l’impegnativo percorso che ci ha portato alla quotazione sul mercato Euronext Growth Milan. Un percorso grazie al quale, oltre ad una maggiore solidità patrimoniale, abbiamo potuto dotarci di una Governance e una struttura organizzativa adeguata all’ambiziosa strategia di crescita che abbiamo definito. […] Attraverso questo primo Report di Sostenibilità abbiamo cercato di illustrare in modo semplice, ma completo il contesto in cui operiamo e presentare la nostra performance di sostenibilità in riferimento sia ai risultati aziendali, sia alle questioni di sviluppo sostenibile globale.” 

Un’analisi chiara e attenta quella fornita da Compagnia dei Caraibi che testimonia gli obiettivi raggiunti dall’Azienda nel 2021 e getta lo sguardo al 2022 con una to do list precisa. Il tutto nel solco dei quattro pilastri fondanti lo statuto societario: ambiente, cultura, persone, social & gender equality.  
In allegato il comunicato stampa completo.

Il report integrale di sostenibilità ambientale di Compagnia dei Caraibi è consultabile al sito: 

Advertisement. Scroll to continue reading.

www.compagniadeicaraibi.com/investor-relations 

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement