Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Arriva il ghiacciolo al gusto di ketchup. In Canada per ora…


Il 24 giugno ha fatto il suo debutto in Canada il Frenchsicle, il nuovo ghiacciolo in edizione limitata lanciato dal noto brand French’s Ketchup in collaborazione con Happy Pops, un’azienda canadese specializzata in ghiaccioli completamente naturali a base di frutta vera e addolciti con zucchero di canna biologico. Così riporta ItaliaOggi.

French’s celebra così la prima settimana d’estate, che sarà disponibile solo per sette giorni a Vancouver, Toronto e Leamington e per ogni pezzo acquistato French’s donerà due pasti alla Food Banks Canada per affrontare l’insicurezza alimentare nel Paese.

Il gusto saporito del pomodoro in Frenchsicle è perfettamente bilanciato con un pizzico di «dolcezza salata». Composto al 100% da pomodori canadesi, combina alcune delle migliori tradizioni che la stagione ha da offrire: ketchup e ghiaccioli.

«Adoro creare prelibatezze innovative che si rivolgono ai diversi gusti del Canada», ha affermato Leila Keshavjee, fondatrice di Happy Pops, «Ho avviato questa attività per portare il sapore naturale e artigianale ai canadesi, quindi il ketchup di produzione locale della French’s è un abbinamento perfetto. Non vedo l’ora che le persone provino questo condimento trasformato in ghiacciolo».

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il ketchup è uno dei modi più popolari per insaporire i piatti estivi. Secondo il sondaggio commissionato dalla stessa French’s, i canadesi a cui piace il ketchup lo apprezzano di più con le patatine fritte (84%) e su piatti barbecue come hamburger, hot dog e salsicce (59%). Ora, però. possono rinfrescare le grigliate estive con il Frenchsicle.

«Sarà il divertimento dell’estate», ha detto Trevor Squires, country manager di McCormick & Company, società che detiene il marchio French’s, «È emozionante celebrare il cibo e i sapori locali che sono alla base del Frenchsicle, il ghiacciolo è prodotto con pomodori 100% canadesi».

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-