Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MERCATO & BUSINESS

Italpizza investa a Prato e salva oltre 70 posti di lavoro

Il Gruppo Italpizza, leader nella produzione di pizze surgelate, ha acquisito i diritti del ramo d’azienda pizze della concorrente Nuova Food Italia S.r.l. di Prato, industria che dispone di uno stabilimento di 7.500 mq con una linea produttiva dedicata alla realizzazione di pizze e basi pizza surgelate in cui sono occupati oltre 70 lavoratori.

A seguito delle recenti crisi macro economiche, Nuova Food Italia S.r.l. era entrata in una fase di difficoltà finanziaria che avrebbe potuto compromettere il mantenimento dei livelli occupazionali. Da qui la decisione della proprietà di dare una svolta per offrire alle maestranze una prospettiva futura stabile e certa.

Per questa operazione Italpizza ha costituito una nuova società denominata “Gegé S.r.l.”, di cui possedeva già da anni il marchio e che gestirà il nuovo sito produttivo.

In un contesto internazionale così instabile e complesso, Italpizza continua nella sua crescita e volontà di investire nel core business.afferma Cristian Pederzini Presidente di Italpizza Come già avvenne per analoga operazione effettuata nel 2019 in provincia di Pavia, dove in breve tempo, non solo abbiamo salvaguardato tutti i posti di lavoro, ma li abbiamo raddoppiati, prosegue Pederzini anche in questo caso, metteremo tutto il nostro impegno per salvaguardare e incrementare i posti di lavoro. La nuova realtà industriale sarà oggetto di investimenti che consentiranno al sito produttivo di esprimere tutte le proprie potenzialità conclude Pederzini aprendosi a interessanti prospettive di sviluppo, ampliando così la capacità produttiva del Gruppo.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-