Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

Italpizza investa a Prato e salva oltre 70 posti di lavoro

Il Gruppo Italpizza, leader nella produzione di pizze surgelate, ha acquisito i diritti del ramo d’azienda pizze della concorrente Nuova Food Italia S.r.l. di Prato, industria che dispone di uno stabilimento di 7.500 mq con una linea produttiva dedicata alla realizzazione di pizze e basi pizza surgelate in cui sono occupati oltre 70 lavoratori.

A seguito delle recenti crisi macro economiche, Nuova Food Italia S.r.l. era entrata in una fase di difficoltà finanziaria che avrebbe potuto compromettere il mantenimento dei livelli occupazionali. Da qui la decisione della proprietà di dare una svolta per offrire alle maestranze una prospettiva futura stabile e certa.

Per questa operazione Italpizza ha costituito una nuova società denominata “Gegé S.r.l.”, di cui possedeva già da anni il marchio e che gestirà il nuovo sito produttivo.

In un contesto internazionale così instabile e complesso, Italpizza continua nella sua crescita e volontà di investire nel core business.afferma Cristian Pederzini Presidente di Italpizza Come già avvenne per analoga operazione effettuata nel 2019 in provincia di Pavia, dove in breve tempo, non solo abbiamo salvaguardato tutti i posti di lavoro, ma li abbiamo raddoppiati, prosegue Pederzini anche in questo caso, metteremo tutto il nostro impegno per salvaguardare e incrementare i posti di lavoro. La nuova realtà industriale sarà oggetto di investimenti che consentiranno al sito produttivo di esprimere tutte le proprie potenzialità conclude Pederzini aprendosi a interessanti prospettive di sviluppo, ampliando così la capacità produttiva del Gruppo.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-