Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

‘Vkusno i Tochka’ (‘Gustosi e basta’) rimpiazza McDonald’s a Mosca e in Russia

Riapre in Russia il primo gruppo di fast food che McDonald’s ha chiuso lo scorso marzo e poi venduto lasciando il Paese per protesta contro l’invasione dell’Ucraina.

Sono – riporta Adnkronos – in tutto 15 – degli oltre 800 acquistati dal businessman Alexander Govor che già dal 2015 gestiva 25 ristoranti del gigante del fast food in Siberia – i locali che oggi riaprono a Mosca e dintorni con il nuovo nome russo ‘Vkusno i Tochka’, che si traduce “Gustosi e basta”.

Scomparso anche l’iconico logo con gli archi dorati, sostituiti da una stilizzata lettera M composta da due patatine fritte e un puntino. I menu sono rimasti praticamente identici. Confermato anche il personale di questi ristoranti della catena che aveva oltre 62mila dipendenti in tutta la Russia dove aveva aperto il suo primo ristorante nel 1990 a Mosca, con i moscoviti che rimasero in fila per ore per poter entrare in quello che veniva considerato il simbolo della cultura americana.

Altri 50 fast food riapriranno domani e Gorov ha promesso riaprire tutti i locali entro due mesi.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. QUI LA CLASSIFICA 2022 DEI MIGLIORI PANETTONI SECONDO ALTROCONSUMO Ormai troviamo...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

-