Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

Chef Express sostiene Save the Children per la campagna “Emergenza fame”

 La pandemia, la crisi climatica e il dilagare dei conflitti sono diventati per i bambini e le bambine un mix pericolosissimo che rischia di annullare i progressi ottenuti in 30 anni contro la mortalità infantile. Il pianeta sta affrontando la più grave emergenza alimentare del 21° secolo con livelli di fame e malnutrizione mai raggiunti prima, e centinaia di milioni di bambini ne stanno subendo le conseguenze. Ben 149,2 milioni di bambini sotto i 5 anni sono rachitici, 45,4 milioni sono deperiti e 20,5 milioni di neonati (14,6% di tutti i nati vivi) hanno un basso peso alla nascita. Save the Children – l’Organizzazione internazionale da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini in pericolo e per garantire loro un futuro – attraverso la campagna “Emergenza Fame”  ha lanciato un appello urgente per aiutare a prevenire che centinaia di migliaia di bambini e di bambine muoiano di fame.

Chef Express, nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa, ha deciso di agire direttamente al fianco di Save the Children sostenendo la campagna Emergenza fame che, coi fondi raccolti, realizzerà programmi di aiuto in vari paesi
(https://www.savethechildren.it/cosa-facciamo/campagne/emergenza-fame).

Dal 6 giugno al 30 settembre 2022 in tutte le 52 aree di ristorazione autostradali di Chef Express, scegliendo menù speciali dedicati,  i consumatori potranno inoltre contribuire a sostenere Save the Children grazie a una campagna di sensibilizzazione sul punto vendita.
Cristian Biasoni, AD di Chef Express, ha dichiarato: “Già durante la pandemia siamo stati a fianco di Save the Children per sostenerele fasce più deboli della popolazione, ovvero i bambini. A seguito della guerra in Ucraina abbiamo intensificato il supporto all’associazione: oltre alla donazione diretta, abbiamo studiato anche una  modalità di coinvolgimento semplice ed efficace, che per tutta l’estate sensibilizzerà i nostri clienti sui punti vendita”.

L’iniziativa sarà accompagnata da una attività di comunicazione sul punto vendita, accompagnata da una schermata informativa che comparirà sull’APP Chef Express già utilizzata da varie decine di migliaia di utenti. Un totem informativo verrà posizionato all’ingresso delle aree di servizio e sarà avviata anche un’importante comunicazione digital sul sito e su tutti i canali social di Chef Express.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement