Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

OrtoRomi protagonista a ‘Melaverde’ domenica 5 giugno

Domenica, ore 11.55 su Canale 5 andrà in onda la puntata di Melaverde, il celebre programma tv condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto, dedicata a OrtoRomi. La Cooperativa Agricola sarà sugli schermi per raccontare il percorso che porta alla nascita dei prodotti OrtoRomi, un autentico viaggio dal campo alla tavola, nel rispetto dell’ambiente; alla scoperta della qualità – dall’origine, alla lavorazione, alle peculiarità – delle insalate pronte, delle zuppe e degli estratti freschi di frutta e verdura.

La puntata racchiuderà il meglio delle riprese che hanno toccato vari punti strategici OrtoRomi: a partire da una delle principali aziende agricole OrtoRomi, dove Luisa Bovo del Comitato Esecutivo OrtoRomi ha introdotto l’azienda e spiegato le differenze tra i tipi di insalata, le baby leaf e le adulte. Nello stesso luogo, Sara Bovo, Responsabile dell’azienda agricola Bovo, ha delucidato le fasi di coltivazione dei campi, dalla preparazione del terreno, alla semina, alla raccolta; ed ha illustrato le diverse varietà colturali coltivate nelle aziende agricole OrtoRomi.

Per proseguire presso lo stabilimento produttivo, in cui Luca Sgardiolo, Responsabile Produzione OrtoRomi ha guidato la troupe alla scoperta del processo produttivo, attraverso le diverse fasi: selezione, cernita, mondatura, lavaggio, asciugatura e imbustamento.

Alice Borin, Responsabile Ricerca & Sviluppo OrtoRomi ha successivamente spiegato come avviene l’estrazione a freddo degli estratti e l’intero processo con cui si ottiene questa bevanda fresca, gustosa e sana, fatta con il 100% di frutta e verdura, senza aggiunta di acqua, zucchero, coloranti e conservanti.

Le riprese hanno successivamente avuto luogo presso un noto ristorante della zona, Al Tezzon di Camposampiero (PD) dove sono state preparate dallo chef Andrea Nardin alcune invitanti ricette con i prodotti OrtoRomi e sono state allestite 3 aree: una dedicata alla realizzazione di cocktail con gli estratti, creati e presentati dal barman Diego Cesarato de “La Gineria”; una seconda area dedicata alla spiegazione della differenza tra estratti e centrifughe e come avviene la spremitura; ed una terza area dedicata alle zuppe in cui è stato evidenziato l’intero processo dalla selezione della materia prima, alla cottura, alla trasformazione in passati e vellutate per le referenze che lo richiedono.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-