Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

smarTalks e Chef in Camicia insieme per raccontare il food marketing

Per i professionisti del settore alimentare stare al passo con i tempi non è sempre semplice: la concorrenza è ogni giorno più agguerrita e il consumatore moderno è cambiato, è più informato e consapevole, non cerca solo un prodotto da consumare, ma un marchio in cui riconoscersi in termini di valori e personalità. Insomma, il food marketing è un argomento complesso, ampio e in continua evoluzione. Chef in Camicia, il primo media che tratta il mondo del Food a 360°, non poteva non raccontarlo anche dal punto di vista del marketing e della comunicazione. Così è nata l’idea per una nuova rubrica, in collaborazione con smarTalks, l’agenzia che racconta il marketing in maniera semplice, accessibile e smarT.

Il primo contenuto pubblicato riguarda la psicologia dei supermercati, tema che è stato affrontato sia su Instagram con un carosello di immagini, sia su TikTok con uno short-video di grande impatto. Nei prossimi contenuti, Chef in Camicia e smarTalks affronteranno altre tecniche di marketing, come ad esempio le strategie segrete che vengono applicate al packaging dei prodotti. 

“Il mondo del food è strettamente legato a quello del marketing, nel quale noi come smarTalks ci muoviamo”, spiega Lorenzo Ferrari, CEO e founder di smarTalks. “Raccontarlo anche da questo punto di vista, quindi, significa dare alle persone un’idea più completa delle dinamiche che gli ruotano attorno, lasciando al contempo qualcosa di utile e informativo”.

“Il punto di incontro delle nostre due realtà è stata la passione per la comunicazione”, spiega Giulia Cavallini, Head of Content Marketing di Chef in Camicia. “Noi siamo la prima media company di foodtainment e nasciamo con l’intento di raccontare il cibo in modo inedito. Siamo quindi davvero felici di aver trovato in Lorenzo Ferrari qualcuno che volesse abbracciare il nostro metodo di lavoro. Insieme riusciremo a trasmettere a chi ci segue tutta la passione e l’impegno che mettiamo nel parlare di cibo attraverso i nostri canali social”.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-