Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

I clienti ALDI Italia donano 40 tonnellate di prodotti grazie all’operazione “Riempi il tuo carrello per l’Ucraina”. E dal Gruppo ALDI SÜD aiuto e supporto umanitario a lungo termine

ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata tra i più importanti operatori mondiali, conferma la propria vicinanza e solidarietà per il popolo ucraino con l’iniziativa “Riempi il tuo carrello per l’Ucraina”. Lo scorso 14 marzo l’azienda ha avviato, nei 140 negozi presenti sul territorio italiano, una raccolta straordinaria di beni di prima necessità, invitando i consumatori a contribuire con la donazione di alimenti a lunga conservazione, prodotti per l’infanzia e l’igiene.

Grazie alla generosità dei clienti, che hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa, e alla dedizione dei collaboratori coinvolti nell’operazione, ALDI ha raccolto in due mesi oltre 120 pallet pari a circa 40 tonnellate di prodotti. I carichi di prodotti food e non food donati sono stati raccolti nei centri logistici dell’azienda a Oppeano (VR) e Landriano (PV) e consegnati alla Protezione Civile presso il Comune di Verona, che ha coordinato l’iniziativa a livello logistico e provveduto, attraverso il proprio hub veronese, all’invio verso la popolazione Ucraina.

La raccolta lanciata in Italia rientra nel più ampio contributo che ALDI ha voluto dimostrare alla popolazione ucraina a livello globale. Il Gruppo ALDI SÜD, fin dalle prime fasi della guerra, ha risposto all’emergenza istituendo un fondo di solidarietà pari a circa 5 milioni di euro, da destinare alle organizzazioni umanitarie che operano in Ucraina e dintorni. Un aiuto che non riguarda solo l’immediata emergenza, ma che contribuisce a un sostegno più ampio e di lungo termine alle persone, alle famiglie e alle comunità colpite.

Michael Gscheidlinger, Country Managing Director Italia di ALDI, commenta: “Dallo scoppio del conflitto, il nostro pensiero continua a essere rivolto ai milioni di cittadini ucraini che stanno affrontando una situazione ogni giorno più critica. Siamo consapevoli della responsabilità che, come azienda, abbiamo dal punto di vista sociale e non abbiamo esitato a fornire il nostro aiuto umanitario alle persone vittime di questo conflitto. La raccolta ‘Riempi il tuo carrello per l’Ucraina’ ha fin da subito riscosso grande successo tra i nostri clienti, che non hanno esitato a dimostrare solidarietà e vicinanza attraverso la donazione di prodotti di prima necessità. Colgo l’occasione per ringraziare il Comune di Verona e la Protezione Civile che hanno risposto al nostro appello e che continuano a dimostrarci grande supporto. Il nostro impegno locale va di pari passo con quello dimostrato a livello globale dal gruppo ALDI SÜD, che ha voluto far sentire il proprio supporto alla popolazione fin dalle prime fasi dell’emergenza, fornendo aiuto e supporto a lungo termine grazie a una donazione di 5 milioni di euro”.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-