Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Coca-Cola con FuzeTea al Fuorisalone per il design al servizio della sostenibilità ambientale

COCA-COLA con FuzeTea al FUORISALONE

Coca-Cola con il suo brand di tè FuzeTea, sceglie il momento più importante per il mondo del design, quello del Fuorisalone, per portare in piazza la sua ultima innovazione in fatto di packaging, i “Tethered caps”, i tappi uniti alla bottiglia. Un’iniziativa volta non solo a illustrare al pubblico la novità, ma anche a ribadire come il design del prodotto e la ricerca di nuovi materiali siano fondamentali per la riduzione dell’impatto ambientale dei prodotti.

Dal 9 al 12 giugno, dalle ore 11 alle 20, il pubblico del Fuorisalone potrà sorseggiare un FuzeTea nell’iconica piazza Gae Aulenti a Milano, godendosi una pausa rigenerante e scoprendo il nuovo Tethered Cap, l’innovativa chiusura della bottiglia, che ha l’obiettivo di favorire la raccolta e il riciclo, riducendo la dispersione di plastica nell’ambiente.

Sarà anche l’occasione per scoprire l’importanza del riciclo e rendere concreto il concetto di economia circolare. Le bottiglie di FuzeTea sono realizzate con il 100% di plastica riciclata e sono 100% riciclabili. Una volta terminata la bevanda, il consumatore potrà inserire la bottiglia in uno speciale eco-compattatore appositamente realizzato. Sarà poi Coripet, il consorzio volontario senza scopo di lucro riconosciuto dal MITE che chiuderà il cerchio raccogliendo ed avviando a diretto riciclo le bottiglie. Grazie a Coripet e Coca-Cola le bottiglie potranno tornare ad essere bottiglie per tante vite ancora.

Coca-Cola ha introdotto sul mercato italiano i “Tethered Caps”, i tappi uniti alla bottiglia, con due anni di anticipo rispetto alle disposizioni contenute nella direttiva EU sulle chiusure degli imballaggi in plastica per bevande. Un’innovazione che si inserisce nell’obiettivo dell’Azienda di far si che ogni tappo sia riciclato insieme alla bottiglia, in modo da ridurre la dispersione e l’impatto della plastica sull’ambiente.

I nuovi tappi hanno un design innovativo, frutto di un intenso lavoro di ricerca e sviluppo per garantire un’esperienza ottimale al consumatore mantenendo il sistema di apertura di sempre: il tappo è collegato a un anello di sicurezza tramite una linguetta che assicura una perfetta posizione di apertura e, al contempo, garantisce che non possa essere separato dalla bottiglia.

Questa innovazione segna un passo fondamentale nel percorso di Coca-Cola per rendere le proprie confezioni sempre più sostenibili e sarà progressivamente estesa entro un anno a tutte le confezioni in PET, già completamente riciclabili, dei principali marchi del portafoglio.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-