Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Joe Bastianich è il nuovo volto di Cosentino Italia

La cucina rappresenta da sempre il cuore della casa, l’ambiente che più di qualsiasi altro necessita di un delicato equilibrio tra design, arredo, praticità e comfort. Il Gruppo Cosentino, azienda spagnola leader nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design con Dekton®, Silestone® e Sensa®, da sempre ha considerato la cucina come uno degli spazi chiave su cui costruire la propria strategia di mercato e di sviluppo prodotto. 

La progressiva volontà da parte del Gruppo di porre sempre più attenzione al design d’interni intercettando e anticipando le esigenze dei clienti, sia consumer che professionali,  è culminata nella scelta di affiancarsi ad un ambassador d’eccezione per il mercato italiano, Joe Bastianich. L’imprenditore italo-americano e noto volto televisivo che negli anni ha ricoperto il ruolo di giudice in diversi cooking show nostrani e internazionali – tra cui Masterchef Italia e Masterchef USA  – è stato scelto come testimonial per via dell’impegno da sempre profuso nella promozione a livello mondiale dell’italianità e delle sue eccellenze in ambito food.

“La scelta di coinvolgere un personaggio come Joe Bastianich – rinomato imprenditore – è nata dal fatto che il suo nome è immediatamente riconoscibile e abbinabile, da parte del grande pubblico, al mondo food e non solo. Inoltre, nel ruolo di giudice televisivo ha avuto modo di testare in prima persona le eccellenti qualità dei materiali del Gruppo impiegati già in numerose edizioni di diversi cooking show”, commenta Roberto FranceschinCountry Manager Italia, Svizzera e Slovenia del Gruppo Cosentino.

Nella sua nuova veste di brand ambassador, Bastianich affiancherà Cosentino Italia in alcuni importanti eventi nel corso dei prossimi mesi, in particolare durante gli appuntamenti dell’imminente Design Week: l’imprenditore sarà presente presso il Cosentino City Milano, dove il 7 giugno vestirà i panni del giudice per svelare i 12 finalisti di ‘Let’s Design – Progettare in Dekton® by Cosentino’, l’iniziativa promossa da Cosentino rivolta a designer e architetti di interni di tutte le età e nazionalità operanti nel nostro paese, per sviluppare e approfondire le tematiche legate alla trasformazione degli ambienti della casa. Sarà inoltre volto di una campagna per sottolineare l’impegno di Cosentino nel garantire elevati standard di produzione dal punto di vista della sostenibilità, della riduzione degli sprechi e dell’efficienza nell’uso delle materie prime e dell’energia, a partire dalla sua presenza presso lo stand Cosentino al Salone del Mobile (padiglione 13, H12) il 7 giugno alle ore 16.

Sono davvero onorato di poter collaborare con una realtà come quella di Cosentino. Ho sempre apprezzato le straordinarie caratteristiche dei piani cucina così materici, resistenti, belli e innovativi. Sono davvero fiero di essere parte di questo progetto, perché trovo in Cosentino gli stessi valori familiari, di etica e sostenibilità che cerco di perseguire nella mia vita e carriera”, commenta Joe Bastianich.

La collaborazione con il Gruppo Cosentino durerà per tutto il 2022 e contribuirà alla valorizzazione delle iniziative focalizzate sul rapporto tra architettura, design e sostenibilità portate avanti dall’azienda.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-