Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Debora Vena entra nel team degli Ambassadeur Elle & Vire Professionel

Sempre di più le donne in pasticceria iniziano ad occupare uno spazio maggiore, forti di un rigore, una determinazione e spesso una grande personalità. Tra queste spicca certamente Debora Vena, giovane pasticcera e imprenditrice, piena di grinta, curiosa e dedita profondamente alla sua formazione e alla sua crescita professionale. Un percorso di studio e perfezionamento continui, una costante ricerca dell’eccellenza sono proprio gli elementi che l’hanno avvicinata a Elle & Vire Professionnel®, l’azienda francese rinomata per la qualità “normanna” dei suoi prodotti lattieri e in particolare per la sua Panna Excellence, la panna delle panne scelta dai più grandi professionisti del mondo. Debora collabora da alcuni anni con l’azienda e ora entra ufficialmente nel Team Ambasciatori Elle & Vire Professionnel® in Italia, insieme allo storico Ambasciatore Gianluca Fusto e allo Chef pluristellato Antonio Guida. Come lei altri importanti nomi della pasticceria e della cucina internazionale rappresentano il brand; fra questi: Yann Brys, Frederic Cassel, Etienne Leroy, Karim Bourgi e naturalmente il capofila, il Maestro Pierre Gagnaire

Debora, che fin dall’adolescenza affianca i genitori nelle gelaterie di famiglia per poi concentrarsi sul mondo della pasticceria con tanta formazione e tanto lavoro quotidiano nell’azienda di cui è socia, ha elaborato – grazie ai preziosi insegnamenti dei suoi grandi Maestri – sempre più accuratamente una propria filosofia, basata sulla cura e sull’attenzione scrupolosa per ogni dettaglio, dalla scelta di materie prime genuine e di qualità alla completa personalizzazione dei prodotti per i suoi clienti. Questa visione è accompagnata e sostenuta da una profonda passione per il proprio lavoro, da uno spiccato spirito creativo e da una sincera umiltà. Le sue creazioni sono eleganti e curatissime nella presentazione e, ancor più al palato. Il rigore è tale da non lasciare nulla al caso, ancor più da quando Debora ha deciso di dedicare una parte del suo percorso al lavoro sul gluten free, un filone certamente di tendenza ma estremamente complicato quando si vuole fare qualità.

Elle & Vire Professionnel® l’ha sostenuta sempre, come è abitudine del brand costruire un rapporto di fiducia costante con i propri clienti, supportandoli non solo con prodotti eccellenti ma anche – grazie alla professionalità dei propri tecnici interni e degli Ambasciatori – ispirando, trasmettendo esperienze, ispirazioni, i valori dell’ascolto e della condivisione. Debora, con il suo talento e la sua grande esperienza, rappresenta un bell’esempio di imprenditoria e contribuirà condividendo la sua avventura, portando spunti e idee per supportare i clienti Elle & Vire Professionnel®.

Debora, tra i valori dell’azienda ha fatto suo, in particolare, quello dell’Eccellenza “perché è sinonimo di ricerca del meglio nel nostro lavoro, ogni giorno.” Dice la Vena “ho sempre voglia di imparare e crescere professionalmente, di rinnovarmi e di accettare nuove sfide. La costante ricerca dell’eccellenza è una delle cose che più mi ha più avvicinato a Elle & Vire Professionnel®, perché punta sempre al massimo lavorando una grande materia prima, rigidamente controllata, ed essendo forte di un processo produttivo assolutamente all’avanguardia, che include il know how normanno nella lavorazione della panna, preparata in modo perfetto per fare la differenza in questo settore, quello professionale, e che ogni giorno mi fa sentire ancora più sicura della mia scelta, supportata come ho sempre voluto.”

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement