Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

Fiorucci punta sul segmento street food

Fiorucci conferma lo stretto legame con il segmento di business dello street food e nel contesto di new normal – dopo due anni di chiusure ed eventi cancellati – rinnova la partnership del suo marchio con le principali iniziative dell’anno.

Lo street food di Fiorucci prevede la partecipazione 2022 a un ampio cartellone di appuntamenti e iniziative su scala nazionale. Si è partiti con la Formula E e gli Internazionali di Tennis di Roma, il più importante torneo tennistico italiano in campo maschile e femminile, che ha visto in questi giorni l’adesione del brand in partnership esclusiva con Autogrill per hot dog in formato standard o nella novità XXL dalla cottura impeccabile.

I carretti Fiorucci saranno inoltre protagonisti quest’anno di eventi rinomati quali Lucca Comics e Romics così come delle grandi fiere di settore e concerti in piazza. Iniziativa iconica dello street food Fiorucci 2022 anche il Rock in Roma che da giugno a settembre vedrà la partecipazione del brand con oltre 60 carretti e una postazione fissa nel susseguirsi di concerti con le star del momento; da Achille Lauro ai Massive Attack, fino ai sold out di Blanco e alle 140 mila presenze previste per i due maxi concerti del Circo Massimo, Maneskin e di Ultimo.

Dai grandi parchi tematici Mirabilandia e Magicland a quelli aquatici come ZooMarine, dagli stadi della Serie A fino ad includere il BioParco di Roma, in partnership con Compass, ultima novità 2022 tra le mete dello street food Fiorucci, sono numerosi gli spazi che ospiteranno i mitici carretti brandizzati.

“Siamo orgogliosi di investire nel business dello street food nel contesto di ritorno alla convivialità e ai grandi eventi collettivi con un ricco programma di adesioni a eventi di spessore nazionale e internazionale.” – ha dichiarato Giovanni Sabino, CEO Fiorucci. – “L’obiettivo di Fiorucci è ambizioso e mira a superare gli oltre 1 milione di hot dog venduti nel periodo pre-covid (2019). Il coinvolgimento di primo piano del nostro Gruppo nel segmento risponde certamente alla posizione di leadership del brand che si conferma anche quest’anno unico player in Italia nel comparto salumi operante nello street food.”

Il brand coinvolge complessivamente nell’attività un parco macchine di oltre 300 carretti e 50 strutture fisse, come chioschi, gonfiabili etc.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-