Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

“Segui la Nonna!” è la campagna itinerante de Le Conserve della Nonna lungo l’Italia delle sagre

La Nonna lascia la cucina e si mette in viaggio” per dare il via alla nuovissima campagna itinerante del marchio Le Conserve della Nonna. “Segui la Nonna!” è un tour lungo l’Italia delle sagre, attraverso territori ricchi di sapori e storie per condividere gusto, tradizione e genuinità.

“Se le provi te ne innamori!”: Le Conserve della Nonna sono così uniche e speciali che una volta scoperte non puoi più farne a meno. Da qui l’idea di farle conoscere e gustare dove ancora sono poco conosciute. Passate, sughi, confetture e tutti gli altri prodotti del brand diventano ospiti speciali e gustosi delle sagre più seguite su e giù per lo Stivale.

Assaggi, degustazioni e tantissime prelibatezze tutte da provare, ma anche divertenti giochi a premi, tra un tiro al barattolo e una pesca particolarmente golosa, con tanto di angolino relax per godersi tutta la bontà del momento e spazio selfie per divertirsi e condividere l’evento.

Segui la Nonna!”: il tour gastronomico di Le Conserve della Nonna

La campagna “Segui la Nonna!”, ideata dalla new media agency BTREES, porta con sé l’idea più pura e calda dell’italianità: il mangiar bene, i profumi autentici della nostra terra, le feste di paese, lo stare in compagnia.

Così è nato il concept di un viaggio itinerante alla scoperta di antichi sapori che rivivono grazie a una lavorazione unica e genuina: 9 appuntamenti attraverso Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna tutti da vivere, per assaporare tutta la bontà dei prodotti del marchio, con la promessa di non fermarsi e proseguire il viaggio della Dispensa Mobile verso altre città nei mesi a venire.

“Abbiamo deciso di realizzare il progetto in collaborazione con BTREES perché le sagre di paese sono da sempre sinonimo di tradizione, autenticità e convivialità, con cibo buono, locale e genuino. Tutte caratteristiche in comune con i valori e i prodotti Le Conserve della Nonna – spiega Lorenza Baretti, Brand Manager del gruppo –. Lo scopo di questo progetto è far conoscere meglio il nostro brand attraverso l’assaggio, incuriosendo il consumatore, incontrandolo in location e momenti non convenzionali, facendolo così innamorare dei nostri prodotti, perché siamo certi della loro superiorità qualitativa. ‘Se le provi te ne innamori!’ è infatti il payoff che caratterizza questa bellissima iniziativa”.

“Siamo molto felici che la nostra proposta abbia convinto GRUPPO FINI: un cliente con cui abbiamo una collaborazione longeva e a cui siamo molto affezionati – aggiunge Christian Zegna, Admin BTREES –. Il progetto, che unisce diverse complessità logistiche e organizzative, vista la molteplicità degli interlocutori coinvolti, è indubbiamente uno dei più complessi che ha gestito BTREES, ma con un grande lavoro di squadra abbiamo ottenuto un risultato molto positivo in queste prime tappe e siamo certi che miglioreremo ulteriormente nelle successive”.

Sfida la Nonna!”: il contest per vincere prelibati premi

E non finisce qui: aspiranti chef e semplici appassionati possono cimentarsi nella rivisitazione delle più famose ricette della nonna partecipando a “Sfida la Nonna!”, il contest lanciato da BTREES a ottobre scorso (qui il link per partecipare).

La regola è una sola: interpretare con creatività il tema del mese utilizzando un prodotto del brand Le Conserve della Nonna. La ricetta che più stupirà la giuria si aggiudicherà i premi in palio. Fino a fine maggio c’è ancora tempo per sfidare la nonna sul dessert! ().

Tutte le info e gli aggiornamenti su “Segui la Nonna!” qui: www.seguilanonna.it

Potete anche scrivere a: seguilanonna@gmail.com

La Nonna è anche sui social: #seguilanonna @leconservedellanonna.

Segui la Nonna!”: tutti gli eventi con Le Conserve della Nonna protagoniste

Sagra dell’Asparago

6 – 15 MAGGIO 2022

SANTENA (TO)

Il viaggio della nonna è iniziato alle porte di Torino, sulle tracce del principe della gastronomia di primavera: l’asparago di Santena. Un prodotto d’eccellenza, dolce e delicato, che impreziosisce ricette tradizionali e gustose. Un sapore unico, che conquistò anche il grande Camillo Benso Conte di Cavour. Sapori, storia e arte da riscoprire a Santena.

Nel primo fine settimana, tra Santena e Nizza Monferrato, altra tappa del tour nel cuore delle colline Patrimonio UNESCO, patria della Barbera d’Asti Superiore Nizza DOCG, sono stati oltre 5mila gli assaggi dei prodotti de Le Conserve della Nonna, nonostante il parziale maltempo. Centinaia di persone si sono divertite con i giochi allo stand e hanno scattato foto nei corner installati.

Festa delle rane

25 – 26 GIUGNO 2022

GROSSA DI GAZZO (PD)

La Dispensa Mobile de Le Conserve della Nonna fa tappa a Grossa di Gazzo, tra Padova e Vicenza, per un appuntamento unico tra balli, musica e gastronomia. Piatti forti della casa: rane fritte e risotto alle rane, e molte altre specialità locali da provare tra un giro di bicchieri e un giro di valzer.

Bolle di malto

27 – 28 AGOSTO 2022

BIELLA

La nonna torna in Piemonte per un evento da non perdere. Le strade e le piazze di Biella sono in pieno fermento per la nuova edizione del festival Bolle di Malto. Vi aspettano centinaia di birrifici artigianali, il meglio dello street food, musica dal vivo e tanti laboratori del gusto.

FIERA NAZIONALE DEL PEPERONE DI CARMAGNOLA

2 – 11 SETTEMBRE 2022

CARMAGNOLA (TO)

Giunta alla 73esima edizione, la Fiera del Peperone di Carmagnola, anche conosciuta come Peperò, è un must che non si può perdere. 10 giorni di degustazioni, workshop, show cooking, concerti e talk, eventi culturali, arte e ovviamente buon cibo da scoprire.

LUVA – FESTA DELL’UVA DI GATTINARA

9 – 11 SETTEMBRE 2022

GATTINARA (VC)

Il tour delle sagre continua nel Vercellese, con la storica LUVA. La festa dell’uva di Gattinara riunisce decine di migliaia di persone, da quasi 40 anni, sotto il nome di una vera eccellenza nel panorama enologico italiano: il Gattinara DOCG. Allegria, accoglienza e senso di appartenenza animano le strade del piccolo centro in questi giorni di festa.

FIERA DEL FUNGO DI BORGOTARO

17 – 18 SETTEMBRE 2022

BORGO VAL DI TARO (PR)

Le Conserve della Nonna tornano a casa, in Emilia Romagna, in occasione della Fiera del Fungo di Borgotaro. Un evento imperdibile in provincia di Parma per tutti gli amanti del “re del bosco”. Specialità a base di porcini, vini tipici e tanto divertimento. Quest’anno la Fiera inaugura anche il Museo del fungo.

SAGRA DEL SALAME D’OCA

24 – 25 SETTEMBRE 2022

MORTARA (PV)

Una storia lunga 50 anni quella della celebre Sagra del Salame d’oca di Mortara. Un prodotto unico nel panorama delle eccellenze gastronomiche lombarde, che riunisce ogni anno appassionati da tutta Italia. Divertimento e specialità a base di oca (ma non solo) vi aspettano al ristorante ufficiale O… CHE Bontà!

Le Conserve della Nonna

Le Conserve della Nonna, marchio di GRUPPO FINI Spa, nasce nel 1973 a Ravarino, in provincia di Modena, terra ricca di tradizioni e valori tramandati sulle nostre tavole, generazione dopo generazione.

Prima azienda a produrre la passata di pomodoro in bottiglia di vetro trasparente – per proteggerne il sapore e farlo assaporare già al primo sguardo – il suo segreto è la semplicità delle ricette, con al centro il rispetto della stagionalità, l’accurata selezione di materie prime di altissima qualità e lavorate appena raccolte.

Nel 2014 è stata la prima azienda industriale a conquistare il riconoscimento di Qualità Controllata per le passate, grazie ad una produzione integrata rispettosa dell’ambiente e della salute, che utilizza solo pomodori di colture locali.

Oltre alle celebri passate, produce anche sughi, salse e pesti, vegetali e condimenti, confetture e marmellate, legumi, spalmabili, frutta sciroppata, zuppe e vellutate, arrivando a più di 100 specialità diverse, tutte originali, tutte selezionatissime.

Tradizione, gusto, artiginalità, semplicità, cura, competenza, Made in Italy, sostenibilità: sono questi i valori che da sempre fanno grande il marchio. Ma soprattutto, il suo tratto distintivo è la genuinità: Le Conserve della Nonna rappresentano un’importante eccezione nel mondo mass market.

Le materie prime provengono direttamente dalla natura, senza sofisticazioni e artefazioni, e per questo mantengono la loro integrità e pienezza organolettica. Il processo produttivo è accurato, attento e scrupoloso, svolto rispettando tempi e modalità di preparazione. E i prodotti regalano sapori intensi e veraci, una bontà “vera”, sensorialmente ricca, con colori naturali, consistenze sode e corpose, proprio come quelli degli antichi piatti della tradizione preparati dalle nostre nonne.

Ben 20 prodotti Le Conserve della Nonna hanno vinto il Quality Award 2022, l’unico premio in Italia che coinvolge i consumatori attraverso un’esperienza diretta di degustazione e valutazione dei prodotti alimentari (i prodotti premiati li potete trovare qui, e sbizzarrirvi provando le tante ricette gustose consigliate).

BTREES

BTREES è la new media agency del Gruppo Ebano, holding con sede a Novara leader a livello nazionale in svariati settori, dall’editoria al marketing, dall’e-commerce alla formazione a distanza.

BTREES è stata la prima startup ad essere accelerata da Sellalab, polo di innovazione di Gruppo Banca Sella. Oggi è leader nel segmento Social & Web, SEO & Digital Analysis e Cross-Media.

Al centro di BTREES, e di tutto il Gruppo Ebano di cui è parte, ci sono quattro punti cardine che orientano il lavoro: valorizzazione, responsabilità, sostenibilità e innovazione. Valorizzazione dei clienti, del lavoro, delle risorse, della persona in senso lato, responsabilità etica e sociale, sostenibilità ambientale e innovazione su media e social.

Con un team di ben 25 persone, BTREES è riuscita a conquistarsi con decisione la fiducia di piccoli e grandi brand, nei settori più diversi. Importantissimo anche il risultato di consolidamento raggiunto con i clienti già acquisiti, che hanno permesso di sviluppare upselling di alto valore, proprio come nel caso de Le Conserve della Nonna.

Tra i grandi brand che hanno scelto BTREES ci sono GRUPPO FINI, Banca Sella, Fabrick, Brooksfield, Phyd-Adecco Group, Zegna Baruffa Lane Borgosesia, Fintech District e molti altri.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-