Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Haribo Italia festeggia 100 anni degli iconici Orsetti D’Oro affidandosi a Sinergie Srl

Haribo Italia ha scelto Sinergie Srl, agenzia del gruppo SG Company Società Benefit S.p.A., con assegnazione diretta, per l’organizzazione dell’evento per i 100 anni degli iconici Orsetti D’Oro del brand. Da oggi al 15 maggio in piazza Gae Aulenti a Milano, Haribo sarà protagonista con l’installazione “Accendi la felicità”, un villaggio colorato dove grandi e piccini potranno giocare insieme e gustare gli Orsetti in tutte le loro varianti. Il pubblico avrà la possibilità così di vivere un’esperienza di condivisione, inclusione e divertimento che contribuirà a sostenere la Fondazione Dynamo Camp Onlus, partner speciale di HARIBO Italia.

Il centro del villaggio sarà caratterizzato da un grande tappeto elastico affiancato da altre simpatiche attrazioni un Orsetto d’Oro gigante pronto a farsi immortalare tra i sorrisi di grandi e piccini e una misteriosa light room, in cui immergersi in un’esperienza sensoriale e giocosa. A scandire il racconto due totem alti quattro metri, che segneranno le principali tappe evolutive degli Orsetti d’Oro e dell’impegno che lega HARIBO Italia a Fondazione Dynamo Camp.

L’evento sarà, inoltre, ritmato dalla presenza delle cheerleaders di Milano Cheers Allstar, che sulle note del celeberrimo Jingle HARIBO daranno spettacolo in più momenti della giornata, animando la piazza milanese per tutta la durata dell’evento.

Tutti i visitatori del villaggio potranno inoltre provare a vincere un premio speciale, che accenda realmente la felicità HARIBO la lampada Orsetti d’Oro HARIBO, una limited edition creata in collaborazione con Amarcords e disponibile nei sei inimitabili colori degli Orsetti d’Oro rosso, arancione, verde, giallo, bianco e rubino. Una trasposizione luminescente dell’Orsetto più amato che raccoglie nella zampetta anteriore destra una lampadina con l’iconica shape di Orsetti d’Oro. Grazie alla tecnologia a led è stato possibile modellare la lampada rendendola elemento di design senza rinunciare alla sua funzionalità.

I festeggiamenti di Orsetti d’Oro vanno oltre l’esperienza fisica e non si limitano alla sola installazione nel capoluogo lombardo. I 100 anni della gommosa più amata di sempre sono l’occasione per condividere un momento di spensieratezza per tutti. Così, HARIBO non solo amplifica il proprio evento nel mondo digital, ma dà vita ad una vera call to action dedicata a tutta la community, da sempre attenta e coinvolta nel supportare in modo concreto valori e mission del brand. Per partecipare attivamente alla collaborazione tra HARIBO e Dynamo Camp basterà scattare una foto in un momento felice, postarla sulle proprie stories Instagram e taggare @hariboit e @dynamocamponlus.

Ogni scatto contribuirà a far crescere la donazione che HARIBO devolverà in favore di Fondazione Dynamo Camp “Accendi la felicità con HARIBO e aiutaci a sostenere Dynamo Camp!”.

Sinergie si è occupata dell’ideazione del concept creativo e della gestione del progetto a 360 gradi dall’organizzazione dell’evento fisico, allo scouting e selezione del Partner per la realizzazione della lampada limited edition 100% design Made in Italy, al concorso nella grande distribuzione, al piano editoriale sino alla realizzazione della landing page dedicata al concorso e all’evento. SG Company sarà inoltre partner di Haribo per tutto il 2022, occupandosi delle tre più importanti attività di comunicazione dell’anno per il brand nei periodi di Epifania, Primavera e Halloween. Haribo rinnova così la fiducia nel Gruppo SG Company, che garantirà così un supporto costante al proprio partner, soprattutto a livello strategico

“Siamo cresciuti tutti con gli Orsetti e i diversi prodotti HARIBO, ed essere oggi più che mai connessi anche ai valori aziendali di questa bellissima realtà è per tutti noi un’esperienza che sentiamo e viviamo con grande orgoglio e senso di responsabilità” Queste le parole di Davide Verdesca, CEO e Chairman di SG Company Società Benefit S.p.A.

“Haribo ha come obiettivo quello di trasmettere felicità e di far tornare bambino ognuno di noi. Accompagnare Haribo in questo 2022, specialmente con questo progetto, è per me e per tutta SG Company entusiasmante, in quanto ci sta dando l’opportunità di far emergere la nostra expertise in un contesto e in un momento molto particolari. Troviamo straordinario il modo in cui Haribo voglia entrare in contatto con i propri consumatori e clienti, parlando di valori, di sociale, e portando il brand, e la sua icona, ad esplorare altri territori come il design, attraverso la realizzazione di questa splendida lampada. Un centenario davvero indimenticabile!” Dichiara Riccardo Tonoli, Sales Account di Sinergie.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-