Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

“I Golosi” è il nuovo marchio di proprietà di Scoiattolo

Nuova linea per una partnership significativa: Scoiattolo propone per il gruppo Agorà tre nuove referenze. Nuove idee di gusto e qualità per cinque grandi insegne della GDO.

 – Si chiama “I Golosi” il nuovo marchio di proprietà di Scoiattolo pensato per impreziosire il banco frigo del gruppo Agorà, nello specifico alcune delle sue insegne come Tigros, Basko, Iperal, Poli-Orvea e Rossetto.

La linea si compone di tre nuove referenze dal gusto deciso e dai ripieni ricchi e sfiziosi:  “Triangoli pomodoro, mozzarella e olive”, “Cappellacci ricotta e finferli”, “Medaglioni speck e radicchio”: queste le nuove proposte che permetteranno ai clienti di Scoiattolo di sperimentare nuove ricette del pastificio varesino, espressione di qualità e ricerca che sfociain una combinazione di gusto e di consistenze davvero unica.

“Nel mese di aprile Scoiattolo ha rafforzato una partnership storica con il gruppo Agorà inserendo nelle insegne dei soci, in esclusiva, tre referenze con un nuovo marchio di proprietà, i Golosi”, ha spiegato Antonio De Sarlo, Direttore Commerciale Italia di Scoiattolo.

“I GOLOSI nasce dalla voglia di creare un marchio immediato per il comparto food, essenziale e fresco. Il payoff ‘dal 1960’ vuole essere un tributo alle origini del pastificio e alle prime preparazioni di pasta fresca della famiglia … da sempre golose. Il packaging gioca su cromie esplosive e impattanti per un forte appeal sul banco, con giochi di colore diversi per ogni referenza, rendendole immediatamente identificabili”, così ha spiegato la scelta di posizionamento Alice Galli,Responsabile Comunicazione e Marketing di Scoiattolo.

I TRIANGOLI POMODORO, MOZZARELLA E OLIVE contengono un ripieno filante dal gustomediterraneo per gli amanti dei sapori più caratteristici della nostra cucina. La mozzarella è sfiziosa nell’incontro con il sapore deciso del pomodoro e la naturale bontà delle olive. Freschi e invitanti, sono pronti in soli 3 minuti.

Il ripieno dei CAPPELLACCI RICOTTA E FINFERLI è ‘maxi’ e appetitoso grazie al gusto caratteristico dei finferli, perfetti in abbinamento alla cremosità della ricotta, per un mix originale ed un primo davvero inedito. Pronti anch’essi in pochissimi minuti, sono il piatto ideale per un pranzo delizioso e bilanciato.

Per i palati più decisi, invece, ecco i MEDAGLIONI SPECK E RADICCHIO, con un ripieno ricco e cremoso.  L’affumicatura tipica dello speck si lega alla perfezione, grazie alla ricotta, al naturale amarognolo del radicchio per un risultato golosissimo. Un accostamento intramontabile, proprio della nostra tradizione culinaria, che ci riporta ai sapori genuini della natura.

Le tre referenze si possono trovare in confezioni da  200  g. nelle insegne del gruppo Agorà: Tigros, Iperal, Rossetto, Basko e Poli–Orvea, che da aprile offrono ai loro clienti ancora qualcosa in più grazie alla nuova collaborazione con il Raviolificio Lo Scoiattolo.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-