Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

DeA Capital Alternative Funds acquisisce la catena spagnola Pizzerie Carlos

Il fondo d’investimento Taste of Italy 2, gestito da DeA Capital Alternative Funds Sgr, ha acquisito una partecipazione significativa nel capitale della catena di ristoranti spagnola Pizzerie Carlos. Con 73 negozi in tutta la Spagna, 39 dei quali in franchising, il gruppo sta attraversando un processo di espansione eccezionale, confermando progressivamente la sua posizione tra i principali marchi di pizza in Spagna. Pizzerie Carlos è presente sul mercato spagnolo dal 2009, da allora ha vissuto una crescita stabile nel corso degli anni, anche durante la pandemia, grazie all’ottimo posizionamento nel mercato della consegna. Nel 2021, l’azienda, con un team di oltre 1.800 professionisti, ha fatturato 40 milioni di euro, con un aumento del 26,5% rispetto all’anno precedente. E’ quanto riporta Adnkronos.

Tresmares Capital, la piattaforma di finanziamento alternativo promossa dal Banco de Santander, ha fornito diverse linee di credito a sostegno dello sviluppo del piano industriale di Pizzerias Carlos. I partner di Pizzerias Carlos sono stati assistiti da Houlihan Lokey e Hogan Lovells, mentre DeA Capital Alternative Funds è stata assistita da V4 Financial Partners, Garrigues, PwC, Marsh e ERM.

I partner di Pizzerias Carlos sono stati assistiti dalla banca d’investimento globale Houlihan Lokey nella qualità di financial advisor.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-