Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

Da Confassociazioni e Federitaly via al Protocollo d’intesa per la promozione di imprese e professionisti del Made in Italy

CONFASSOCIAZIONI e FEDERITALY hanno siglato ieri 5 maggio a Roma un importante Protocollo d’intesa per la promozione di imprese e professionisti del Made in Italy”. Lo hanno dichiarato in una nota congiunta il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo DEIANA e il Presidente di FEDERITALY, Carlo VERDONE.

“L’intesa appena firmata con CONFASSOCIAZIONI – ha proseguito il Presidente VERDONE – rappresenta un importante traguardo che si aggiunge ad una crescita importante e all’inaugurazione di FEDERITALY WORLD, la nostra Divisione con 12 nuove branch estere, completamente dedicata al sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI e alla promozione del Made in Italy in tutto il mondo”.

“La sinergia attivata con FEDERITALY – ha evidenziato Gianni LATTANZIO Presidente di Confassociazioni International – ha confermato come il processo espansivo di CONFASSOCIAZIONI verso i paesi esteri, sia una realtà costante, oggi ancor di più rafforzata da questo accordo che avvalora il progetto CONFASSOCIAZIONI WORLD e CONFASSOCIAZIONI YOUNG WORLD”.

“Faremo rete – ha continuato Stefano POTORTÌ Consigliere Delegato del Presidente di CONFASSOCIAZIONI per le Strutture Internazionali e Presidente di UK Confederation by Confassociazioni – con tutte le nostre realtà associative al fine di garantire scambi di opportunità e di idee con altre realtà diffuse nel mondo dando vita a modelli imprenditoriali innovativi. Il nostro obiettivo comune è favorire il Made in Italy non solo dei prodotti ma anche delle competenze professionali.”

“In Italia c’è un gap che è necessario risolvere – ha concluso il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo DEIANA -. Noi siamo estremamente attrattivi per quanto tesoro possediamo inteso come beni culturali, ricchezze enogastroniche, paesaggi incredibili, professionalità altamente competitive. Eppure, attraiamo poco gli investitori per tutte le lungaggini burocratiche che si soffrono. Ed è qui che vogliamo dare, come CONFASSOCIAZIONI, il nostro contributo. Siamo Azionisti del Paese. Per questo la sinergia tra FEDERITALY e le nostre branch internazionali porterà a risultati concreti per un brand professionale e imprenditoriale del Paese sempre più seguito”.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-