Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

Pedon presenta a Cibus le Zuppe già pronte consolidando il posizionamento sul mercato del ready-to-eat

Cibus, fiera internazionale dell’agroalimentare, sarà per Pedon l’occasione per presentare in anteprima al pubblico le ultime novità. L’azienda propone una visione evolutiva dello scaffale di legumi, cereali e semi sempre più orientata verso segmenti ad alto contenuto di servizio. Non solo linee a rapida cottura ma anche prodotti già pronti. Ed è proprio su questi ultimi che l’azienda ha deciso di investire ampliando la linea de I Pronti con un nuovo segmento: le Zuppe.

UN NUOVO SEGMENTO: LE ZUPPE DE I PRONTI

La famiglia de I Pronti si allarga con l’arrivo delle nuove Zuppe pronte Pedon che rappresentano l’evoluzione naturale della linea: Zuppa di fagioli con pasta e Zuppa di legumi con cereali. Due referenze che riprendono le classiche ricette a base di legumi ma reinterpretate in modo innovativo da Pedon. Soluzioni già pronte, ricche e gustose! Ricette buone e genuine, perfette per un pasto veloce e sano, anche fuori casa. Sono cotte al vapore, con ingredienti 100% naturali, senza conservanti, glutammato e zuccheri aggiunti. Buone come fatte in casa, ideali per spezzare la routine. Pratiche e facili da consumare grazie al packaging, monoporzione da 300 g  microondabile che apri e scaldi in soli 2 minuti. Inoltre, graziealla lunga shelf-life e alla conservazione in dispensa a temperatura ambiente sono un ottimo modo per combattere lo spreco in cucina! Uno studio Doxa, realizzato per Pedon, ha rilevato come più dell’80% dei consumatori intervistati dichiari di essere interessato all’acquisto. Tra le principali motivazioni il fatto che le nuove zuppe siano un pasto bilanciato e completo, valide alleate in cucina perché ti permettono di consumare un piatto che altrimenti sarebbe difficile e lungo da preparare.

Loris Pedon, AD “Siamo orgogliosi di presentare a Cibus l’estensione della linea de I Pronti Pedon con il nuovo segmento delle Zuppe. Due referenze che riprendono le ricette della tradizione, per un pasto completo ed equilibrato. Sono confezionate in un comodo doypack microondabile, facile da trasportare e pratico da conservare. Proposte genuine e buone come fatte in casa, pronte per essere gustate e perfette per spezzare la routine a tavola.”

Matteo Merlin, Direttore marketing “Un lancio che si inserisce coerentemente nel percorso di crescita della marca Pedon. Il nostro obiettivo è continuare a proporre una visione evolutiva della categoria dei legumi e cereali, dalle proposte tradizionali, alle cotture veloci, fino ad arrivare ad alternative sempre più pronte che combinino praticità, salubrità e gusto, fattori sempre più decisivi per il consumatore nell’atto d’acquisto.”

IL MERCATO PREMIA IL PIATTO PRONTO

Il mercato di legumi e cereali è sempre più orientato verso segmenti ad alto valore aggiunto. Fattori come salubrità, facilità d’uso, gusto e sostenibilità sono oggi determinanti nelle scelte alimentari del consumatore e stanno portando ad incrementi di penetrazione per i prodotti a ridotto tempo di cottura o già pronti. La linea de I Pronti Pedon continua nel suo percorso di crescita registrando un +29,1% a volume nell’anno solare 2021 vs. anno precedente, dati IRI- Totale Italia+Discount – elaborati da Pedon. Un riscontro positivo e crescente da parte dei consumatori che dimostra come i tempi siano maturi per l’evoluzione della categoria. L’azienda continua ad investire nella linea de I Pronti che, con il lancio delle nuove zuppe, si compone oggi di ben 5 segmenti:

– I MIX LEGUMI E CEREALI fantasiose combinazioni di legumi e cereali per piatti unici insoliti e stuzzicanti;

– I LEGUMI versatili e dal sapore genuino, sono perfetti per insalate, zuppe e contorni;

– I CEREALI proposte sfiziose, ideali come alternativa a pasta e riso;

– I MIX CON VERDURE che hanno dei connotati di gusto maggiore grazie all’inserimento delle verdure e che quindi costituiscono un piatto pronto e completo perché bilanciato ma ottimi anche come arricchitori di insalate e zuppe;

– LE ZUPPE proposte buone e genuine che seguono le ricette della tradizione, per un pasto completo ed equilibrato.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-