Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

PEDON PRESENTA A CIBUS L’ULTIMA NOVITÀ: LE ZUPPE GIÀ PRONTE, PRATICHE E GUSTOSE

Con l’estensione della linea de I Pronti l’azienda vuole consolidare il proprio posizionamento
sul mercato del ready-to-eat

Cibus, fiera internazionale dell’agroalimentare, sarà per Pedon l’occasione per presentare in anteprima al pubblico le ultime novità. L’azienda propone una visione evolutiva dello scaffale di legumi, cereali e semi sempre più orientata verso segmenti ad alto contenuto di servizio. Non solo linee a rapida cottura ma anche prodotti già pronti. Ed è proprio su questi ultimi che l’azienda ha deciso di investire ampliando la linea de I Pronti con un nuovo segmento: le Zuppe.

UN NUOVO SEGMENTO: LE ZUPPE DE I PRONTI

La famiglia de I Pronti si allarga con l’arrivo delle nuove Zuppe pronte Pedon che rappresentano l’evoluzione naturale della linea: Zuppa di fagioli con pasta e Zuppa di legumi con cereali. Due referenze che riprendono le classiche ricette a base di legumi ma reinterpretate in modo innovativo da Pedon. Soluzioni già pronte, ricche e gustose! Ricette buone e genuine, perfette per un pasto veloce e sano, anche fuori casa. Sono cotte al vapore, con ingredienti 100% naturali, senza conservanti, glutammato e zuccheri aggiunti. Buone come fatte in casa, ideali per spezzare la routine. Pratiche e facili da consumare grazie al packaging, monoporzione da 300 g e microondabile che apri e scaldi in soli 2 minuti. Inoltre, graziealla lunga shelf-life e alla conservazione in dispensa a temperatura ambiente sono un ottimo modo per combattere lo spreco in cucina! Uno studio Doxa, realizzato per Pedon, ha rilevato come più dell’80% dei consumatori intervistati dichiari di essere interessato all’acquisto. Tra le principali motivazioni il fatto che le nuove zuppe siano un pasto bilanciato e completo, valide alleate in cucina perché ti permettono di consumare un piatto che altrimenti sarebbe difficile e lungo da preparare.

Loris Pedon, AD “Siamo orgogliosi di presentare a Cibus l’estensione della linea de I Pronti Pedon con il nuovo segmento delle Zuppe. Due referenze che riprendono le ricette della tradizione, per un pasto completo ed equilibrato. Sono confezionate in un comodo doypack microondabile, facile da trasportare e pratico da conservare. Proposte genuine e buone come fatte in casa, pronte per essere gustate e perfette per spezzare la routine a tavola.”

Matteo Merlin, Direttore marketing“Un lancio che si inserisce coerentemente nel percorso di crescita della marca Pedon. Il nostro obiettivo è continuare a proporre una visione evolutiva della categoria dei legumi e cereali, dalle proposte tradizionali, alle cotture veloci, fino ad arrivare ad alternative sempre più pronte che combinino praticità, salubrità e gusto, fattori sempre più decisivi per il consumatore nell’atto d’acquisto.”

IL MERCATO PREMIA IL PIATTO PRONTO

Il mercato di legumi e cereali è sempre più orientato verso segmenti ad alto valore aggiunto. Fattori come salubrità, facilità d’uso, gusto e sostenibilità sono oggi determinanti nelle scelte alimentari del consumatore e stanno portando ad incrementi di penetrazione per i prodotti a ridotto tempo di cottura o già pronti. La linea de I Pronti Pedon continua nel suo percorso di crescita registrando un +29,1% a volume nell’anno solare 2021 vs. anno precedente, dati IRI- Totale Italia+Discount – elaborati da Pedon. Un riscontro positivo e crescente da parte dei consumatori che dimostra come i tempi siano maturi per l’evoluzione della categoria. L’azienda continua ad investire nella linea de I Prontiche, con il lancio delle nuove zuppe, si compone oggi di ben 5 segmenti:

Advertisement. Scroll to continue reading.

– I MIX LEGUMI E CEREALI fantasiose combinazioni di legumi e cereali per piatti unici insoliti e stuzzicanti;
– I CEREALI proposte sfiziose, ideali come alternativa a pasta e riso;
– LE ZUPPE proposte buone e genuine che seguono le ricette della tradizione, per un pasto completo ed equilibrato.

Pedon a Cibus – Pad. 6 stand A28

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement