Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MERCATO & BUSINESS

Comau lancia un nuovo robot utile anche per il food & beverage

Comau, società parte di Stellantis, attiva nello sviluppo di sistemi e prodotti avanzati per l’automazione industriale, amplia la sua gamma di prodotti con il nuovo N-220-2.7 (N-220), un robot con capacità di carico di 220 kg dalla configurazione modulare, cinematica diretta, calibrazione assoluta e algoritmi migliorati con caratteristiche adatte a una vasta gamma di settori compresi, tra gli altri, l’automotive, il food & beverage e la logistica. Prodotto con una linea di assemblaggio completamente automatizzata all’interno del suo centro di innovazione di Advanced Robotics a Torino, il robot di nuova generazione di Comau, spiega una nota, beneficia di livelli di qualità crescenti e flessibilità della catena di approvvigionamento, oltre a costi operativi contenuti. E’ quanto riporta Adnkronos.

“Questo robot di nuova generazione che amplia la nostra gamma di prodotti, offre chiari vantaggi per i clienti grazie al suo design innovativo e alle tecnologie più evolute, consentendoci così di indirizzare meglio le richieste di nuovi segmenti industriali in forte crescita, che vanno oltre la produzione tradizionale – ha sottolineato Nicole Clement, Chief Marketing Officer – l’obiettivo è quello di migliorare l’automazione, a costi bassi, per aziende di tutte le dimensioni”.

“È il prodotto giusto al momento giusto”, ha aggiunto Pietro Ottavis, Chief Technology Officer osservandodo che “Comau ha sfruttato la sua lunga esperienza nella robotica industriale per rispondere alla crescente necessità di un’automazione di nuova generazione che sia facile da usare e abbia costi contenuti”. N-220 di Comau è disponibile da subito in tutto il mondo.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-