Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

Fast Time acquisisce 900wine

900wine, azienda wine 2.0 di spumanti prodotti con metodo Charmat nel Valdobbiadene, cede il proprio brand e le attività alla società Fast Time S.r.l., specializzata nell’attività di importazione e distribuzione di brand di fama internazionale nei canali GD e DO.

L’accordo segna un punto di incontro importante tra il mondo del vino e del digital marketing. Fin dai suoi esordi, infatti, quella di 900wine si è contraddistinta sul mercato come un’avventura “sui generis” nata per volontà dei giovani co-founder di Lhub Agency, l’agenzia di digital marketing di Andrea Tommaso D’Aietti e Yari Muzzolon – insieme all’amico Antonio Martelli come una sorta di “esperimento di marketing” mirato a sviluppare da zero un brand nel settore enologico portandolo in breve tempo al successo grazie a valide strategie digitali.

Grazie alle solide competenze digitali e al costante desiderio di innovare, uniti alla passione per il settore Wine e per l’internazionalizzazione di eccellenze Made in Italy, il business 900wine è arrivato in pochi anni ad affermarsi sulla scena internazionale con una produzione di 150mila bottiglie vendute in 15 Paesi tra cui Canada, Taiwan, Svizzera, Portogallo e Perù.

Tra i primati di 900wine, spicca il record di prima etichetta italiana a diventare un NFT, acronimo di Non Fungible Token, certificato che attesta l’autenticità e la proprietà di oggetti digitali unici, lanciando 900 pezzi di digital art in 3D in edizione limitata.

Sua è anche l’innovativa e originale linea di etichette luminose che consentono alle bottiglie di brillare al buio.

L’accordo siglato arriva in risposta all’interesse da parte di Fast Time di allargare il proprio catalogo acquisendo la proprietà di un brand che andrà ad aggiungersi ai numerosi marchi di terzi con i quali ha stretto nel tempo accordi di distribuzione, tra cui risaltano anche alcuni prodotti della linea Jack Daniel’s, oltre a Old Texas, Stoks e Big Sam’s.

È motivo di grande soddisfazione aver siglato l’accordo con 900wine e aver acquistato un brand che va a implementare la nostra offerta sul mercato in un’area di business come quella del Prosecco DOC e DOCG e degli Spumanti Valdobbiadene, oggi in forte ascesa”, ha dichiarato Corrado Leonardi, CEO di Fast Time.

900wine è stata una bellissima avventura” – hanno raccontato coralmente i tre soci – “fin dal primo giorno, nata come un esperimento che ci ha visto pionieri in alcune aree di attività e ci ha dato risultati che non immaginavamo. Si è trattato di un percorso difficile, ma ci ha aperto al mondo del fine Wine, regalandoci relazioni e amicizie nuove e traguardi importanti grazie all’export. Questo aspetto ci ha fatto vivere un senso di socializzazione e ci ha fatti tornare alle origini, avendo tutti noi maturato esperienze all’estero. La consideriamo come un figlio oggi diventato ragazzino, che per completare il suo percorso di crescita ora ha bisogno di chi sa fare il resto meglio di noi”.

Una palestra durata anni per gli imprenditori di 900wine, giunta oggi alla sua piena maturazione che ha consentito tra le altre esperienze a Lhub Agency di affermarsi a pieno titolo tra le società più all’avanguardia nel campo del MadTech, ovvero tra le realtà di advertising più evolute tecnologicamente e attive nel comparto digital.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-