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Melinda rafforza la partnership con FICO Eataly World

Dopo due anni di stop forzato di tutte le attività conviviali e di promozione dovuto alla pandemia, Melinda e FICO Eataly World,uno dei parchi agroalimentari più grandi del mondo che sempre più propone attività dedicate alle famiglie, hanno ripreso la realizzazione di attività di promozione in sinergia. Scandisce l’inizio di nuovi progetti a tema mela l’iniziativa “Il mese delle mele”. Per tutto il mese di marzo, infatti, ai visitatori del Food Park di Bologna che parteciperanno ai tour guidati verrà consegnata in regalo una bomboniera Melinda contenente una mela Golden Delicious D.O.P. Val di Non. Un frutto dolce e gustoso da assaporare durante la visita di tutto il parco che porterà i visitatori a vivere ancora più da vicino la bontà e alta qualità che il marchio dal bollino blu è in grado di rappresentare e garantire.

FICO ha approfittato dello stop pandemico per rifarsi il look. Il parco tematico, infatti, è stato rinnovato e ripensato per una esperienza dedicata alle famiglie con bambini, coniugando la passione per il buon cibo al divertimento, con attrazioni per i bambini e attività per chi ama la gastronomia. A rappresentare l’eccellenza agroalimentare del Made in Italy sono aziende di spicco del panorama nazionale e le grandi marche dell’Italian food. Non poteva mancare quindi Melinda, scelta sin dall’apertura nel 2018 come simbolo della biodiversità tricolore, grazie al suo duplice impegno volto da un lato alla custodia delle varietà antiche di mele preservate nel frutteto storico creato dal Consorzio, nato a salvaguardia della storia e delle tradizionifrutticole delle Valli del Noce, e dall’altro impegnata nella ricerca continua di metodi di sviluppo sostenibili volti alla tutela del territorio e della sua biodiversità.

E proprio per rappresentare in modo ancora più tangibile la biodiversità italiana, Melinda allestisce sin dall’apertura del parco la parete all’entrata decorandola con tantissime mele fresche di diverse tipologie che danno il benvenuto a tutti i visitatori.


La partnership fra FICO e Melinda si basa quindi su una forte condivisione di valori: Il Consorzio della Val di Non, infatti, da sempre pone grande attenzione al mondo delle famiglie, promuovendo uno stile di vita sano, basato su una bilanciata e corretta alimentazione. Dal canto suo FICO nasce proprio come parco tematico alimentare dedicato alle famiglie con bambini, che si pone l’obiettivo di valorizzare il cibo di qualità italiano, raccontando quale sia il valore dell’intera filiera che si cela dietro ad ogni singolo prodotto.

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