Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

 Da Carrefour Italia un aiuto concreto ai rifugiati ucraini con Terre des Hommes

 Carrefour Italia offre il proprio contributo concreto ai rifugiati ucraini supportando le attività della onlus Terre des Hommes, attraverso una raccolta fondi promossa nei suoi oltre 1.450 punti vendita in tutta Italia.

A partire dall’8 marzo 2022 i clienti possono donare direttamente alle casse un importo pari a 2, 6 o 10 euro (o più), che sarà interamente devoluto alla onlus Terre des Hommes, per distribuire le forniture necessarie a garantire la continuità dei reparti di emergenza e dei reparti pediatrici degli ospedali ucraini.

Il progetto è portato avanti grazie alla collaborazione con la Polish Medical Mission che, proprio in questi giorni, sta rifornendo gli ospedali di Kiev, Odessa, Leopoli, Ivano-Frankivsk e il Centro Pediatrico e neonatale di Lutsk, dove la situazione è drammatica ed è ormai impossibile trovare medicine e articoli medicali.  Terre des Hommes si sta attivando per mettere in campo la sua specializzazione nell’assistenza psicosociale ai minori in situazione di emergenza, da offrire in particolare nei luoghi di accoglienza dei profughi, sulla frontiera di Ungheria, Moldavia e Romania, nonché nelle rispettive capitali.

La solidarietà coinvolge anche i collaboratori di Carrefour Italia, che avranno a disposizione una piattaforma online dedicata per poter offrire il proprio contributo ai progetti portati avanti da Terre des Hommes.

Inoltre, il Gruppo Carrefour si è subito attivato attraverso la Fondazione Carrefour, fondata nel 2000 con l’obiettivo di realizzare progetti solidali per la transizione alimentare. La Fondazione, attraverso Carrefour Polonia e Carrefour Romania, sta collaborando con organizzazioni come la Croce Rossa per finanziare l’acquisto di alimenti e prodotti di prima necessità per i rifugiati che arrivano al confine.

Con queste iniziative Carrefour si pone l’obiettivo, in linea con i propri valori aziendali di solidarietà e cooperazione, di sostenere la popolazione civile, offrendo un contributo concreto volto ad assicurare l’accesso a beni di prima necessità e per la cura dei rifugiati.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-