Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Lidl Italia sostiene le donne più fragili

Lidl Italia, Azienda leader della GDO consapevole del proprio ruolo nella società,ha scelto di rinnovareanche quest’anno il significativo gesto di solidarietà neiconfronti di due realtà no profit chiave nel Paese. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, infatti, la Catena donerà 20.000 euro a D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza, organizzazione vicina alle donne vittime di violenza, e la medesima cifra a Salute Donna Onlus, che fornisce assistenza a coloro che si trovanoad affrontare malattieoncologiche, per un sostegno complessivamente che ammonta a 40.000 euro. 

 L’insegna, che conta 20.000 collaboratori di cui oltre il 65% sono donne, vuole dare un segno tangibile alla comunità in cui opera mediante questa iniziativa, dimostrando di prendere parte concretamente alla lotta alla violenza sulle donne e supportando parimentila tutela della salutefemminile. Il 2022 è un anno significativo per l’Azienda con 700 punti vendita che celebra i 30 anni in Italia, tre decenni durante i quali Lidl ha compiuto una profonda evoluzione dimostrandosi sempre più vicina alle personee al territorio, come commenta Alessia Bonifazi Responsabile Comunicazione & CSR di Lidl Italia: “In questa giornata in cui si festeggia l’universo femminile, Lidl ha scelto di rivolgere il proprio pensiero a tutte quelle donne che sono in difficoltà con la speranza di essere promotrice di un futuro migliore. La nostra trentennale presenza in Italia ci ha legato profondamente al territorio, pertanto ci sentiamo parte integrante della comunità e riteniamo doveroso dimostrare il nostro impegno nei confronti delle persone, in questo caso delle donne.Abbiamo per questoscelto di continuare a collaborare con queste realtà che, oltre ad avere una grande esperienza, sono in grado di accogliere le richieste di aiuto con grandetrasversalità sul territorio nazionale.” 

L’Associazione Nazionale D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza (www.direcontrolaviolenza.it) è la prima associazione italiana a carattere nazionale di centri antiviolenza non istituzionali e gestiti da associazioni di donne, che affronta il tema della violenza maschile sulle donne secondo l’ottica della differenza di genere, collocando le radici di tale violenza nella storica, ma ancora attuale, disparità di potere tra uomini e donne nei diversi ambiti sociali. 

Salute Donna Onlus (www.salutedonnaonlus.it) è una realtà   grazie   alla   quale   donne   colpite da patologie tumorali possono trovare conforto attraverso il supporto di psicologhe professioniste, e riprendere così il proprio cammino di vita anche nei momenti più difficili della malattia. 

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-