Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Oliviero Toscani è il nuovo autore de “I Volti dell’Olio”

Un concorso, una guida e un progetto visuale: LODO GUIDE, che ha raccolto e rilanciato l’eredità del più antico e autorevole concorso dedicato al mondo dell’extravergine internazionale d’eccellenza, diventa sempre di più un progetto di qualifying gourmet come lo avevano immaginato i suoi ideatori, Manuela Vigo e Vincenzo Petisi.

LODO GUIDE continua a crescere e diventa ancora più prestigiosa con la firma di Oliviero Toscani, tra i pochi maestri della fotografia in grado di narrare intere esistenze attraverso i particolari dei propri scatti.

A 31 anni dalla sua nascita, LODO GUIDE ha raccolto e rilanciato l’eredità del più antico e autorevole concorso dedicato al mondo il mondo dell’extravergine internazionale d’eccellenza con una veste tutta nuova. Un concorso, una guida e un progetto visuale: Lodo Guide è tutto questo.

Con la sua sezione dedicata a “I Volti dell’Olio”, già presente nell’edizione 2022, LODO GUIDE si pone l’obiettivo di comunicare la passione, il sacrificio e l’amore per la terra d’origine dei patron delle aziende vincitrici in ognuna delle categorie del concorso. Dietro l’obiettivo, come detto, ci sarà Oliviero Toscani, uno dei più apprezzati fotografi al mondo, che ha sposato la visione di Manuela Vigo e Vincenzo Petisi – i fondatori di LODO GUIDE – che hanno deciso di mettere al centro del loro progetto la divulgazione culturale e la valorizzazione dei territori delle aziende produttrici di olio extravergine d’oliva: un viaggio esclusivo ed emozionante nel mondo dell’eccellenza olivicola mondiale. Non solo una guida eclettica dal sapore internazionale dove trovano spazio i migliori oli extravergini d’oliva del mondo, LODO GUIDE è un progetto di qualifying gourmet in grado di raccontare le emozioni che una bottiglia d’olio regala e la passione di chi la produce.

Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, nonostante le problematiche legate alla pandemia, le iscrizioni al concorso LODO di quest’anno sono già aperte; che proprio come per la passata edizione possono essere fatte esclusivamente collegandosi al sito www.lodo-guide.com. Allo stesso indirizzo è anche possibile acquistare LODO GUIDE 2022 (disponibile sia in italiano che in inglese), che dalla fine dello scorso anno è sugli scaffali di tutte le librerie.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-