Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOSTENIBILITÀ

Federdistribuzione con Fondazione Banco Alimentare Onlus “Insieme per vincere contro lo spreco”

5 euro a settimana, ovvero oltre 250 euro all’anno, per ogni famiglia: a tanto ammonta il costo medio dello spreco domestico in ItaliaUn problema non solo etico, ma anche ambientale, ulteriormente acuitosi nel corso degli ultimi due anni a seguito della pandemia.

Già da diverso tempo le aziende della Distribuzione Moderna sostengono il Banco Alimentare e altre associazioni sul territorio attraverso donazioni e cessione delle eccedenze, al fine di evitare sprechi e ridistribuire il cibo a chi più ne ha bisogno. Ma per poter vincere la lotta allo spreco è necessario il coinvolgimento di tutti, attraverso comportamenti più attenti e consapevoli. E in vista della Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco Alimentare, Federdistribuzione organizza un momento di confronto con Fondazione Banco Alimentare Onlus: “Insieme per vincere contro lo spreco”, una diretta sul canale LinkedIn, venerdì 4 febbraio dalle 12.00 alle 12.30.

Introdotta da Alberto Frausin, Presidente di Federdistribuzione, la diretta ospiterà gli interventi di Giovanni Bruno, Presidente Fondazione Banco Alimentare Onlus, e di Carlo Alberto Buttarelli, Direttore Ufficio Studi e Rapporti con la Filiera di Federdistribuzione. L’incontro vedrà inoltre la partecipazione speciale dell’On. Maria Chiara Gadda, promotrice e firmataria dell’omonima legge (L.166 del 2016) che ha posto le basi normative per promuovere la lotta allo spreco in Italia.

L’evento sarà disponibile in diretta streaming sulla pagina LinkedIn di Federdistribuzione: https://www.linkedin.com/video/event/urn:li:ugcPost:6891383000819732481/

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement