Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Vini e Nft. Artwork dell’artista Gianluca Biscalchin per la collezione “Catch 22” di NFT legati ai grandi vini italiani

L’artista Gianluca Biscalchin realizzerà gli artwork per la collezione “Catch 22” di NFT legati ai grandi vini italiani e in particolare quelli dedicati a eccezionali vini toscani. L’annuncio è stato dato dall’ Italian Wine Crypto Bank e Crypto Dinewineart, le firme dietro la collezione “Catch 22”.

Cosa sono gli NFT e dove si trovano

Nft sta per ‘Non Fungible Token’, cioè gettone non dublicabile. I ‘Non Fungible Token’ sono una specie di certificato che rende un’opera digitale unica e non ripetibile, Nft attesta quindi la proprietà di un bene e ne garantisce la sua autenticità e unicità in quanto registrato su blockchain. Qualunque cosa, purchè digitale, può diventare Nft. I token si trovano su diverse piattaforme su cui è possibile acquistare e venderli. Tra queste OpenSea, Rarible, SupeRare, Foundation, Ethereum, Flow Blockchain, Binance Smart Chain, Tron e Eos.


“Gianluca con il suo stile inconfondibile mescola gioiosamente ironia e cultura e non vediamo l’ora di vedere cosa includerà nelle sue opere per gli NFT”, afferma Anna Paclet, Wine Value Chief Analyst dell’ Italian Wine Crypto Bank e curatrice della sezione vini toscani della collezione di NFT “Catch 22”.

Gialunca Biscalchin è una giornalista e artista professionista, con un focus su gastronomia, vino, viaggi, libri e tutto ciò che stuzzica la sua immaginazione. Opera tra i due regni della parola scritta e del disegno per raccontare storie di questo mondo, con il gusto per la  bellezza e l’amore per la vita. Nelle sue illustrazioni, ha messo la sua firma sui peculiari microcosmi di città, paesi, ingredienti e chef che crea. Nella sua carriera ha lavorato per case editrici, aziende del food & beverage e istituzioni culturali, tra cui Touring Club ItalianoRepubblica e Condé Nast. Come autore ha pubblicato “Prèt-à-gourmet” (Mondadori), una guida spiritosa alla buona tavola, e “Regioni d’Italia” (EelectaKids), un viaggio illustrato attraverso le meraviglie d’Italia.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-