Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOSTENIBILITÀ

Fruttaebacche.it è il primo sito di frutta secca ed essiccata a zero emissioni di CO2

L’e-commerce ha aderito al progetto “CO2web” sviluppato da Rete Clima

Frutta e Bacche è un brand di Euro Company, azienda romagnola che da oltre 40 anni rappresenta l’avanguardia nel settore della frutta secca e disidratata e che crede fortemente nella tutela dell’ambiente, investendo costantemente nella ricerca di soluzioni sempre più ecologiche e sostenibili.

A dimostrazione di questo, l’e-commerce fruttaebacche.it ha recentemente ottenuto l’attestato come “CO2 emission zero website”, aderendo al progetto “CO2web” sviluppato da Rete Clima, ente non profit che sviluppa azioni di tutela ambientale in modo trasparente e tracciabile e che sostiene progetti internazionali di compensazione di CO2 e progetti di forestazione nazionali. L’obiettivo è sia quello di neutralizzare le emissioni di CO2 e gas ad effetto serra (responsabili del cambiamento climatico) legate all’utilizzo di energia elettrica per l’hosting del sito web, sia di piantare alberi in Italia.

Nello specifico Frutta e Bacche ha neutralizzato l’impronta di carbonio, generata dal proprio sito nel corso del 2021, piantando nuovi alberi nella città di Milano.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-