Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Caffè Motta Experience – High School Contest diffonde tra i giovani la cultura del caffè

Caffè Motta Experience – High School Contest

Caffè Motta, marchio tra i primi dieci del settore della produzione di caffè in Italia e all’estero, coinvolge i giovani studenti con Caffè Motta Experience – High School Contest, un nuovo progetto didattico gratuito, ideato e gestito dalla società specializzata in campagne educational NEWAYS.

L’iniziativa, rivolta a 500 classi (600 insegnanti e dirigenti scolastici, 12.500 studenti e studentesse dai 12 ai 18 anni) delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado della Campania e delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Molise e Puglia, per l’A.S. 2021 – 2022, intende celebrare il caffè come rito quotidiano, pausa, piacere e luogo di incontro. Un elemento chiave della storia degli italiani ed espressione di una cultura unica al mondo.

Proprio in questi giorni il caffè espresso è stato candidato a patrimonio immateriale Unescoemblema della cultura italiana e napoletana.

Advertisement. Scroll to continue reading.

CREA LA TUA OPERA D’ARTE CON LA BEVANDA PIÙ AMATA DAGLI ITALIANI

Il progetto prevede la realizzazione, da parte delle classi aderenti o singoli studenti, di un elaborato artistico per partecipare al Contest Fotografico su Instagram, il cui tema è “La bellezza è nelle cose semplici”: un abbraccio, una passeggiata, un caffè in compagnia, una passione condivisa come lo sport, la musica, l’arte. L’opera artistica potrà essere realizzata con chicchi, caffè liquido, caffè macinato, capsule riciclate, tazzine da caffè, cucchiaini da caffè e dovrà essere fotografata e pubblicata su Instagram entro il 15 aprile 2022.

I FANTASTICI PREMI IN PALIO


Le 13 classi finaliste riceveranno in premio caffè e macchine da caffè e l’opportunità di rendere protagonista la propria Scuola sui social e sul Calendario Caffè Motta 2023. Tra le finaliste saranno poi individuate 2 classivincitrici assolute che saranno premiate anche con 1 speaker portatile.
Ma non finisce qui: alcuni degli istituti saranno invitati in Azienda per un tour degustazione e una visita guidata del sito produttivo per scoprire da vicino i processi di trasformazione del caffè.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement