Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Gruppo Arena e Gruppo VéGé donano 100mila euro nel progetto “Noi per la Sicilia”

Sono 100 mila gli euro donati da Gruppo Arena Gruppo VéGé 20 realtà associative della Regione Sicilia che portano avanti progetti di utilità sociale.

“NOI PER LA SICILIA: Sosteniamo chi Sostiene” è un’iniziativa nata per supportare le associazioni, molte già partner di Gruppo Arena, che svolgono attività con finalità esclusivamente solidale e che, sempre in prima linea, rispondono con amore e speranza ai molteplici bisogni del territorio.

Un dialogo fra Gruppo Arena e Gruppo VéGé che non si è mai interrotto con la Comunità siciliana, continuando a progettare per il territorio e con la voglia di poter stare a fianco dei tanti operatori sociali che ogni giorno affrontano straordinarie sfide.

A nome del CDA di Gruppo Arena e come Presidente di Gruppo VéGé – dichiara Giovanni Arena – è un grande orgoglio poter affiancare queste straordinarie realtà siciliane. Questa donazione è un segno di gratitudine nei confronti di chi ogni giorno contribuisce a rendere migliore la nostra Sicilia. Questi sono i valori che guidano da sempre il Gruppo Arena e vogliamo che la nostra comunità avverta la nostra vicinanza.”

Essere vicini alle comunità dove Gruppo VéGé opera – aggiunge Giorgio Santambrogio AD di Gruppo VéGé – è sempre stata una delle nostre missioni. Da anni ci impegniamo alla realizzazione di attività legate al territorio con la volontà di sostenere, sia a livello locale che nazionale, territori, sistemi sanitari e operatori sociali che ogni giorno migliorano la vita delle persone.”

In rappresentanza del CDA del Gruppo e della Famiglia Arena, hanno presieduto Giusy ArenaRoberta Arena e Morena Arena all’incontro ufficiale con le Associazioni che si è svolto Mercoledì 22 Dicembre presso il Superstore Decò Gourmet Experience di via Balatelle, a Sant’Agata Li Battiati (CT).

Queste le 20 realtà siciliane protagoniste dell’iniziativa di “Noi per la Sicilia” grazie al sostegno di Gruppo Arena e Gruppo VéGé:

  • Banco Alimentare sez. di Siracusa e Messina, la grande rete a disposizione dei più poveri;
  • Associazione Casa di Toti Onlus – Residenza per ragazzi neurodiversi e Albergo Solidale
  • Acto Sicilia sez. di Catania – Alleanza contro il tumore ovarico;
  • Lega Ibiscus – Ricerca e trattamento della leucemia e dei tumori del bambino;
  • Comunità di Sant’Egidio sez. di Catania, Palermo e Messina, vicina ai più poveri;
  • Associazione Il Faro – Famiglie oltre la disabilità infantile;
  • WonderLad Onlus – Centro di cura e supporto per bambini affetti da malattie oncologiche e sostegno per i genitori;
  • Locanda del samaritano sez. di Catania- Dignità e Speranza ai poveri;
  • Associazione Spia Onlus – Sostegno al reparto di Oncoematologia pediatrica, Ospedale Civico di Palermo;
  • Associazione Bone Hope – Cure palliative a sostegno dei pazienti in fase terminale,  Ospedale Cervello Palermo;
  • Associazione Oltre Onlus – Sostegno psicologico ai pazienti oncologici;
  • Comunità di San Martino di Tours – Supporto Mensa dei Poveri di Siracusa;
  • Associazione Vita21 di Enna – Per la Sindrome di Down;
  • Associazione Pane di Comunione Onlus di Enna – Supporto a persone in difficoltà economica e a rischio esclusione sociale;
  • Samot Onlus sez. Enna – Assistenza al Malato Oncologico Terminale;
  • Associazione Ricominciamo da Isabella di Piazza Armerina (EN)- Sostegno alle donne operate al seno;
  • Associazione Donare è vita Onlus – Donazione trapianti di organi tessuti e cellule – Ospedale “G. Martino” di Messina;
  • Caritas diocesana di Caltanissetta – Assistenza della comunità e al contrasto delle povertà;
  • Associazione Donne Insieme di Piazza Armerina – Sostegno alle donne vittime di violenza;
  • Unitalsi di Piazza Armerina – Servizio agli ammalati.
-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

-
Advertisement Advertisement